Pressione bassa? Ecco 10 rimedi naturali per curare l’ipotensione
Stanchezza e giramenti di testa fin dal mattino? Forse il problema è la pressione, troppo bassa per sostenere i ritmi lavorativi prima e dopo le vacanze.
Stefania Piloni
Contributor
Sono medico per scelta, ginecologa per solidarietà verso le donne, omeopata e fitoterapeuta per amore di una medicina a misura di persona, grande e integrata. Insegno Fitoterapia presso l’università di Milano, coltivo piante medicinali, ho il privilegio di essere madre di Sofia, Sara e Giacomo. Sono autrice di libri a tema di salute e sessualità e di un romanzo d’amore e di erotismo.
Citazione preferita:
“Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo” (Ivan, poeta di strada)
Stanchezza e giramenti di testa fin dal mattino? Forse il problema è la pressione, troppo bassa per sostenere i ritmi lavorativi prima e dopo le vacanze.
Le settimane di quarantena causa coronavirus sono una prova estrema per gli amanti, con possibile sorpresa se l’antidoto è giusto.
Cos’è il colesterolo e cosa differenzia quello buono, o Hdl, da quello cattivo, o Ldl. Come bilanciare questa molecola nella nostra dieta, e come si fa il calcolo per conoscere i valori ottimali di colesterolo totale.
Inquinamento, stress e cure farmacologiche prolungate possono appesantire il metabolismo. Alle soglie della primavera la pelle è spesso appannata, l’intestino pigro, le energie sono sottotono. Per ripartire è possibile rigenerarsi con l’energia delle pietre e con quella delle piante. Zeolite Questo minerale è di origine vulcanica, estratto dalla lava incandescente quando viene a contatto con
Il papilloma virus (Hpv) si presenta in forme diverse, alcune più aggressive e altre più moderate. Il nuovo vaccino 9-valente offre una protezione molto alta, del 97 per cento, contro ben nove tipi di Hpv (6-11-16-18-31-33-45-52-58) di cui sette responsabili delle lesioni precancerose e due, il 16 e il 18, particolarmente temibili e aggressivi. È previsto
In Italia una persona su quattro tra quelle infette non sa di esserlo, dunque è probabile che sparga il contagio. Molte persone sono tentate dall’approfondimento ma poi rimandano, poiché dovrebbero riferirsi al medico curante e recarsi poi in un laboratorio di analisi. L’autotest per l’HIV che si può comprare in farmacia permette invece di muoversi in modo
Alcune sostanze contenute nei deodoranti sono guardate con sospetto e indicate come pericolose nell’insorgenza del tumore al seno. Si tratta dei parabeni e dei sali di alluminio cloridrato che alterano o limitano la sudorazione nell’area in cui vengono applicati e sono molto diffusi nei deodoranti ascellari. I deodoranti e il tumore al seno Il sudore
La sveglia suona e suona e voi siete pronti a girarvi dall’altra parte per alzarvi all’ultimo momento? Il buon inizio di giornata si vede dal mattino.
Chi ha detto che le piante-medicina non sono saporite? Ricche di principi nutritivi e curativi, sono l’ingrediente ideale per una gustosissima insalata che cura.
Una donna su dieci nel corso della vita deve fare i conti con il tumore al seno, ma grazie soprattutto alla diagnosi precoce, il tasso di sopravvivenza è altissimo. Un aiuto concreto alla prevenzione lo dà la dieta corretta.
Muscoli e ossa sono il nostro sostegno e la nostra forza. Ma col passare degli anni possono dare problemi. I consigli alimentari, e non solo, per proteggerli e rinforzarli.