Allarme per l’anomalia climatica sulla cima della montagna più famosa e venerata del Sol Levante dopo un’estate e un ottobre caldissimi.
Alessandro Russo. Perché l’acqua è il cuore della sostenibilità
A cura di Mara Budgen e Tommaso Perrone Alessandro Russo, presidente di Gruppo CAP, l’azienda che gestisce l’acqua in modo sostenibile nell’area metropolitana milanese, ha partecipato alla presentazione del secondo Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile che si è tenuta il 31 marzo 2016 a Milano. Russo ha spiegato come l’azienda sia promotrice di
A cura di Mara Budgen e Tommaso Perrone
Alessandro Russo, presidente di Gruppo CAP, l’azienda che gestisce l’acqua in modo sostenibile nell’area metropolitana milanese, ha partecipato alla presentazione del secondo Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile che si è tenuta il 31 marzo 2016 a Milano. Russo ha spiegato come l’azienda sia promotrice di un modo di fare impresa che rispecchia il crescente interesse verso la sostenibilità. Le risorse idriche, infatti, sono un bene necessario per un ambiente sano: “Abbiamo lanciato da alcuni mesi una sfida che si chiama Cap 21, proprio in occasione di Cop 21. Abbiamo preso 21 impegni verso la sostenibilità con i cittadini e i nostri azionisti”.
L’edizione 2016 dell’Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile è realizzato da LifeGate e dall’istituto Eumetra Monterosa. Per scoprire tutti i dati, basta compilare il form seguente:
Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.
Alessandro, Gruppo CAP. Foto di Maria Spanò
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il west highland white terrier è un piccolo cane dal grande carattere. Selezionato in Scozia è diventato ben presto famoso in Europa e Usa
In vista della sfida tra Kamala Harris e Donald Trump alle elezioni presidenziali Usa, ripercorriamo i grandi temi aperti in materia di clima.
Il rapporto Ecosistema urbano 2024 mostra alcuni progressi nelle città italiane, ma troppo lenti. E c’è troppo divario tra nord e sud.
Un evento meteorologico estremo ha colpito la regione di Valencia, in Spagna. Decine i dispersi. Il governo invia l’esercito nelle zone colpite.
Dalla Cop16 arriva il report sullo stato mondiale degli alberi elaborato dall’Iucn. I risultati non sono quelli che speravamo.
Il 29 ottobre 2018, le raffiche di vento della tempesta Vaia hanno raso al suolo 40 milioni di alberi in Triveneto. Una distruzione a cui si sono aggiunti gli effetti del bostrico, che però hanno trovato una comunità resiliente.
Una proposta di legge è in discussione in Francia per vietare le bottiglie di plastica di dimensioni inferiori a 50 centilitri.
Continua ad aumentare il numero di sfollati nel mondo: 120 milioni, di cui un terzo sono rifugiati. Siria, Venezuela, Gaza, Myanmar le crisi più gravi.