Il 24 febbraio Coop Lombardia aderisce all’iniziativa M’illumino di meno e promuove la mobilità sostenibile e il guidare elettrico.
Il prossimo 24 febbraio in molte piazze, case e aziende italiane, le luci verranno spente come gesto simbolico in favore del risparmio energetico.
Torna infatti, nella sua tredicesima edizione, M’illumino di meno, l’iniziativa di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile promossa da Caterpillar, trasmissione radiofonica di Rai Radio 2.
E anche quest’anno, rinnovando il proprio impegno per l’ambiente, Coop vi prende parte, riducendo l’illuminazione dei propri punti vendita e promuovendo le luci che utilizzano energia da fonti rinnovabili.
In occasione di questa grande e simbolica festa collettiva in favore dell’ambiente, Coop sceglie inoltre di promuovere la mobilità sostenibile coinvolgendo la comunità in una serie di iniziative.
In particolare, al Supermercato del Futuro presso il Bicocca Village di Milano verranno presentate due autovetture elettriche grazie a Solo il gusto di guidare elettrico, l’iniziativa di Coop Lombardia in accordo con Car Server, che offre ai soci Coop il pacchetto di noleggio auto a lungo termine Drive Different a tariffe vantaggiose e contando su privilegi esclusivi.
La prima auto partirà dall’Ipercoop di Crema, dove è presente una colonnina di ricarica, per raggiungere la meta finale intorno alle 10.30. La seconda, invece, farà tappa presso alcuni punti vendita Coop in città per poi fermarsi in Bicocca, sempre alla stessa ora. Sarà possibile seguire il racconto live dell’evento sulla pagina Facebook di LifeGate: all’arrivo le persone potranno approfondire gli aspetti positivi legati all’uso di un’auto elettrica.
Infine, presso la stessa location, tutti sono invitati ad aderire alla Pedalata Solidale a staffetta che, dalle 17:30, servirà a produrre l’energia necessaria per attivare il videowall centrale, su cui appariranno i dati del risparmio energetico di Coop. Un’occasione di divertimento e di partecipazione che, inoltre, omaggia i partecipanti di un coupon spendibile presso il Supermercato del Futuro.