Si chiude con un concerto di Daniele Silvestri e uno spettacolo pirotecnico sulle rive del lago l’anno di Mantova capitale italiana della cultura 2016.
Si chiude con un concerto di Daniele Silvestri e uno spettacolo pirotecnico sulle rive del lago l’anno di Mantova capitale italiana della cultura 2016.
Mantova, la capitale italiana della cultura 2016 festeggia la fine dell’anno con un grande concerto che vedrà esibirsi dalle 22.30, sul palco allestito in Piazza Sordello, il cantautore romano Daniele Silvestri.
Reduce dal successo di Acrobati, il suo ultimo album schizzato in testa alle classifiche e certificato disco d’oro, e dal tour nei teatri italiani che ha registrato il tutto esaurito, Silvestri è famoso per alcuni classici come Salirò, La paranza, Gino e l’Alfetta, ed è riconosciuto per l’arte di proporre brani pop dai contenuti profondi ed impegnati.
Per la città senza dubbio una scelta coerente, che ancora una volta rende omaggio al cantautorato romano dopo l’apertura degli eventi del 2016 con la musica di Max Gazzé e con quella di Niccolò Fabi scelta per dare il via alla stagione estiva dei concerti.
Ma le sorprese in serbo per questo Capodanno non finiscono qui.
Dopo il conto alla rovescia e il brindisi di mezzanotte in piazza con le autorità, sulle rive del lago si potrà assistere a uno spettacolo pirotecnico mozzafiato, con fuochi scenici non rumorosi i cui magici disegni si comporranno a ritmo di musica.
A seguire, ancora musica in Piazza Sordello con un dj-set a cura di Andrea Belli, principe della notte dance di Radio 105, sulle cui note si potrà ballare fino a tardi.
Durante la serata sarà disponibile un servizio di bus navetta dai parcheggi scambiatori di Sparafucile e di Palazzo Te.
Ecco il programma:
Dalle ore 21.30: inizio serata con musica d’ascolto in Piazza Sordello
Ore 22.15: concerto Daniele Silvestri in Piazza Sordello
Ore 00.00: brindisi augurale con le autorità e Daniele Silvestri
Ore 00.20: spettacolo pirotecnico sui laghi di Mantova, dal Ponte di San Giorgio
Ore 00.45: dj-set 105 in da Klubb con il Dj Andrea Belli in Piazza Sordello
Ore 03.00: chiusura dei festeggiamenti
La pet therapy offre momenti di conforto e gioia ai pazienti attraverso l’interazione con animali, migliorando la qualità della vita.
L’estate è appena cominciata, ma il caldo estivo ha già raggiunto vette non percepite da almeno un decennio. La conseguenza principale è la siccità in tutta Italia.
Il convegno di Fondazione Univerde di presentazione alla Bit 2016 del 6° rapporto ‘Gli italiani, il turismo sostenibile e l’ecoturismo’ ha visto la partecipazione di un panel di relatori eccezionale e notevolissimo: presidenti di Parchi, docenti universitari, Ad delle maggiori catene alberghiere italiane. Gli italiani e l’ecoturismo “Gli italiani cercano natura e paesaggi – ha affermato
Gli elefanti potrebbero estinguersi nel giro di pochi decenni, al tasso attuale potremmo dire addio a uno degli animali più belli del pianeta già nell’arco di una generazione, nel giro di venti anni. Questa è la conclusione a cui è giunto l’ultimo summit sull’elefante africano che si è tenuto a Kasane, in Botswana, a cui
Grazie anche all’aiuto del produttore Glen Ballard, dopo due album anonimi all’insegna di un banale pop dance molto voga a inizio anni ’90, Alanis Morrissette sposa la causa del rock con Jagged Little Pill (Maverick), uscito il 13 giugno del 1995. Composizioni personali e autobiografiche che grazie al furore elettrico degli ottimi musicisti a disposizione (Flea, Dave
