Nel campo profughi di Burj al-Barajneh, le donne palestinesi preparano pasti e distribuiscono aiuti alle persone in difficoltà nella città di Beirut.
Il video dei due ragazzi che si tengono per mano per le strade di Mosca
https://www.youtube.com/watch?v=wgm3lb9JUU0 Sulla scia delle notizie arrivate dagli Stati Uniti dove la Corte suprema ha reso possibile alle coppie dello stesso sesso di sposarsi in tutti gli stati, alcuni ragazzi del gruppo Cheburussia Tv hanno deciso di realizzare un video per mostrare cosa può succedere a due persone dello stesso sesso che girano mano nella mano
https://www.youtube.com/watch?v=wgm3lb9JUU0
Sulla scia delle notizie arrivate dagli Stati Uniti dove la Corte suprema ha reso possibile alle coppie dello stesso sesso di sposarsi in tutti gli stati, alcuni ragazzi del gruppo Cheburussia Tv hanno deciso di realizzare un video per mostrare cosa può succedere a due persone dello stesso sesso che girano mano nella mano per le strade della capitale russa, Mosca. Il risultato in meno di tre ore di passeggiata è di un sacco di insulti e di due tentativi di aggressione che hanno spinto i due giovani protagonisti a concludere l’esperimento sociale prima del tempo.
Anche se in Russia l’omosessualità non è un reato, poco ci manca. Sono molte le persone che la considerano moralmente inaccettabile. Nel 2013 la duma, il parlamento russo, aveva approvato una legge che vieta di parlare di omosessualità ai minorenni e di organizzare manifestazioni a sostegno dei diritti lgbt.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Israele ha approfittato della caduta di Assad in Siria per espandere la sua occupazione del Golan, altopiano dove è presente illegalmente dal 1967.
Un’offensiva dei ribelli in Siria ha rovesciato nel giro di 11 giorni il regime di Assad. Ora si cerca una transizione pacifica del potere.
La scarcerazione di Narges Mohammadi è avvenuta per motivi di salute e durerà tre settimane. Cresce la pressione sul regime dell’Iran per renderla definitiva.
Migliaia di persone sono scese in strada contro la decisione del governo di sospendere i negoziati per l’adesione all’Unione europea fino al 2028. Violenta la reazione delle forze dell’ordine. La presidente della Georgia rifiuta di lasciare il mandato finché non verranno indette nuove elezioni.
Il 28 novembre a Nuuk è atterrato il primo volo diretto internazionale. Un evento storico che ha acceso un dibattito sui rischi del turismo di massa.
I ribelli jihadisti hanno conquistato Aleppo e altre città della Siria nordoccidentale, senza incontrare grande resistenza delle forze di Assad. Un’offensiva che non è casuale.
Il procuratore Khan chiede di arrestare il comandante delle forze armate del Myanmar, Min Aung Hlaing, per crimini contro la minoranza rohingya.
Il team di ricerca Forensic Architecture ha mappato con telerilevamento e modellazione 3D gli attacchi israeliani su Gaza, evidenziando un pattern preciso contro i civili.