9 dollari al giorno per transitare in auto a Manhattan: è quanto prevede la nuova tassa sul traffico entrata in vigore a New York.
Il casco per bici che ti fa sembrare un omino Lego
Avreste mai immaginato di poter assomigliare a un omino Lego andando in bicicletta? Tutto questo è stato immaginato da chi ha prodotto quello che è stato ribattezzato Lego bike helmet, un casco con una capigliatura che ricorda quella dei pupazzetti della società danese. Il prototipo del casco per bici a testa di Lego Al momento
Avreste mai immaginato di poter assomigliare a un omino Lego andando in bicicletta? Tutto questo è stato immaginato da chi ha prodotto quello che è stato ribattezzato Lego bike helmet, un casco con una capigliatura che ricorda quella dei pupazzetti della società danese.
Il prototipo del casco per bici a testa di Lego
Al momento il casco a testa di Lego è solo un prototipo, creato dall’idea dello svedese Simon Higby e dalla danese Clara Prior dell’agenzia di comunicazione Ddb, la cui realizzazione è stata affidata alla società di design Moef. L’elmetto è stato prodotto utilizzando una stampante 3d copiando esattamente la capigliatura di un pupazzetto, anche per il colore.
“Lo comprerei!”, “Se fosse realizzato molti bambini indosserebbero questo elmetto…sarebbe fantastico!” “Fatelo biondo per favore, ho sempre sognato essere bionda!” sono solo alcuni dei commenti di chi ha letto di questa originale idea.
Il progetto potrebbe comunque prendere piede: è stato infatti chiesto a Lego e a Playmobil di produrre su larga scala il modello con il loro supporto. La forma dei capelli, come ha fatto notare con una foto il sito Cnet, riprende in realtà quella di alcuni pupazzetti della Playmobil, storica azienda rivale nella produzione di giocattoli componibili.
Il casco per bici a testa di Lego, adatto ad adulti e bambini
L’idea è stata accolta con un entusiasmo tale su internet che è curioso come ancora non ci sia stata una vendita di massa di questo casco. Perché un progetto del genere renderebbe l’almetto sempre più un accessorio per bici accettato e anzi desiderato, accomunando grandi e piccini nella volontà di divertirsi trasformandosi, una volta in sella, in uno degli omini con cui si gioca sia da piccoli che da adulti (fare le sculture con i Lego ne è un valido esempio).
La società di vendita online Ribble Cycles, ha affermato che qualora fosse prodotto questo casco sarebbe disposta a metterlo nello store online.
E a chi non basta la testa ci sono due designer che hanno creato una busta shopper a marchio Lego con il manico a forma della classica manina gialla.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il 2024 è stato un anno difficile per l’auto e in genere per la mobilità. Notizie per la maggior parte negative. O forse no? Questa è la nostra lista di cose buone (e meno) successe quest’anno.
Politiche frammentarie, discontinue e incerte. Così sull’elettrico l’Italia fa peggio persino della Grecia. Ne approfitta la Cina, che allarga l’offerta; ultimo caso la BYD Sealion 7.
“Manca una strategia territoriale integrata, una conoscenza approfondita del settore bike e delle specificità del territorio”, spiega Fabio Toccoli, fondatore di Bike Facilities.
Il lavoro punta a sfatare le bugie che in questi anni hanno frenato lo sviluppo dell’auto elettrica e la transizione ecologica. In anteprima, solo su LifeGate
Informazioni utili, spunti e itinerari per conoscere Ferrara e i suoi dintorni in bicicletta: dal tour lungo le mura in centro città alla ciclovia sul Po. Tante idee per una pedalata invernale.
Le compagnie ferroviarie negli Stati Uniti mirano a raddoppiare i passeggeri entro il 2040, un modello di riferimento per la transizione in Europa.
Nei primi due talk organizzati da Autopromotec si è parlato di come, dietro l’auto, si celi un mondo (perlopiù invisibile) di piccole e grandi realtà che investono in innovazione e sostenibilità.
Mini fa un altro passo verso la transizione ecologica del marchio; come va e cosa offre la Aceman, elettrica compatta a metà fra Cooper e Countryman.