Sette idee per vivere l’atmosfera natalizia tra lo shopping nei mercatini, passeggiate in borghi vestiti a festa e mirabili opere d’arte.
Italia INSIDE out: a Milano la fotografia del paese
Tra le cose da fare in questa estate milanese vi segnaliamo la mostra fotografica ancora in programmazione al Palazzo della Ragione di Milano: Italia INSIDE out. Prorogata sino al 2 di agosto, permette di percorrere tutta l’Italia attraverso gli scatti di 42 tra i più noti fotografi di successo del panorama nazionale, scelti dalla curatrice
Tra le cose da fare in questa estate milanese vi segnaliamo la mostra fotografica ancora in programmazione al Palazzo della Ragione di Milano: Italia INSIDE out. Prorogata sino al 2 di agosto, permette di percorrere tutta l’Italia attraverso gli scatti di 42 tra i più noti fotografi di successo del panorama nazionale, scelti dalla curatrice Giovanna Calvenzi.
Le fotografie raccontano gli ultimi sessant’anni del Paese, grazie a differenti progetti di ricerca, con linguaggi compositi e scelte narrative per ogni autore diversi. Il progetto è ampio e vuole dare uno sguardo sia interno (INSIDE), con le immagini di autori italiani, che esterno (out) con gli scatti di fotografi stranieri. Questa seconda parte dell’esposizione sarà visibile dal 10 novembre al 7 febbraio 2016: I grandi fotografi del mondo e l’Italia – Italia inside OUT.
Visitare questa mostra permette di capire come siamo cambiati noi italiani, come sono mutati i luoghi e i linguaggi per raccontarci. Proseguire il viaggio in autunno e ammirare gli scatti degli artisti stranieri, di guardarci in modo diverso, più ampio e critico.
Tra i fotografi in mostra: Gabriele Basilico, Gianni Berengo Gardin, Luigi Ghirri, Mario Giacomelli, Mimmo Jodice e molti altri. Chi coglie in bianco e nero le atmosfere dei Sassi di Matera, chi i costumi e le atmosfere d’altri tempi della Sardegna; altri uno sguardo urbano su Milano e i suoi quartieri o le montagne e l’aria d’alta quota.
Nell’anno di Expo 2015, c’è anche questa occasione a Milano: nel giro in centro una tappa in Piazza Mercanti, in epoca medievale fulcro della città, è d’obbligo. Italia INSIDE out si trova lì ed è imperdibile.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un break in autunno in Baviera: splendidi trekking nei boschi, deliziose cittadine storiche, arte e cultura.
Quando il paesaggio si copre di neve, il cantone svizzero del Vallese diventa una perfetta meta invernale, dove muoversi sci ai piedi o con i mezzi pubblici che raggiungono le vette più elevate.
La città ligure unica tra le italiane nella guida Best in Travel 2025. Tra le migliori destinazioni anche Osaka e Tolosa
Viaggio nelle sabbie del deserto egiziano, fra templi, rotte carovaniere e battaglie storiche. Navigando verso sud tra i misteri della civiltà nubiana.
L’obiettivo dell’hotel Populus è compensare le emissioni di CO2 del 500 per cento attraverso operazioni eco-friendly. Ma è davvero così green?
Indigena, africana e portoghese. Questa è la triplice anima dello sconfinato paese sudamericano, da scoprire fra meraviglie della natura e paesaggi culturali.
In Svizzera, il Vallese è una meta da vivere anche in autunno, tra sport e relax, ammirando lo spettacolo del foliage.
Pensata per incentivare i turisti a godere dei vasti spazi aperti del paese, ora viene criticata perché favorirebbe anche il loro “abuso”.