Il concerto milanese per Gaza, un successo di pubblico e raccolta fondi, è stata la presa di posizione più forte contro il genocidio della scena musicale italiana.
10 canzoni che raccontano il fascino per le montagne
10 artisti cantano la loro passione per uno degli habitat naturali più affascinanti del mondo: musica e montagne, un binomio altissimo.
Le montagne coprono un terzo della superficie terrestre, solo in Italia rappresentano quasi la metà del territorio (47,5 per cento) e hanno un ruolo fondamentale nella crescita umana. L’11 dicembre si celebra la Giornata mondiale della montagna, istituita dalle Nazioni Unite nel 2002. L’obiettivo della giornata è far aumentare la consapevolezza dell’importanza delle montagne per la salute del pianeta e per il benessere di miliardi di persone. Per questo abbiamo scelto di celebrare le vette della Terra con una playlist sulle montagne.
10 canzoni di montagna: la playlist da ascoltare
1. Townes Van Zandt – My Proud Mountains
2. Loretta Lynn – High On A Mountain Top
3. Fleet Foxes – Blue Ridge Mountains
4. Vangelis e Stina Nordenstam – Ask The Mountains
5. Gustavo Santaolalla – The Wings
6. Fleetwood Mac – Landslide
7. U2 – One Tree Hill
8. S Carey – Glass/Film
9. Bjork – Joga
10. Jerry Garcia – The Mountain Song
Il vento, le erbe, la natura in una playlist offerta da Ricola Menta di montagna. Il nuovo gusto, una ventata fresca e dolce dalle alpi svizzere.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I Massive Attack hanno chiuso l’edizione 2024 del Todays festival con uno show unico, dove la musica si è mescolata alla mobilitazione politico-sociale.
Dopo quasi quindici anni, il sogno dei fan si realizza: i fratelli Gallagher hanno fatto pace, gli Oasis tornano a suonare insieme.
Long Story Short è il nuovo Ep dell’artista italopalestinese Laila Al Habash. L’abbiamo incontrata per parlare di musica, attivismo e del genocidio nella Striscia di Gaza.
Hard art è il collettivo interdisciplinare fondato da Brian Eno per combattere i cambiamenti climatici e le crisi globali del nostro tempo.
Il progetto Sounds right consente agli artisti di accreditare la natura come co-autrice quando utilizzano i suoi suoni nelle loro composizioni.
La techno diventa voce di protesta contro i cambiamenti climatici nelle strade di Parigi grazie al collettivo Alternatiba Paris.
“Sulle ali del cavallo bianco” è il nuovo album di Cosmo, a tre anni dall’ultimo. Un periodo in cui il musicista di Ivrea è cambiato molto, tranne su un punto. La voglia di lottare per i diritti civili.
La commissione nazionale tedesca per l’Unesco ha dichiarato la scena techno di Berlino patrimonio culturale della Germania, riconoscendo il ruolo di musica, club e rave nei processi di trasformazione sociale.