GreenApes trasforma le azioni sostenibili in sostegno economico a progetti ambientali e sociali, con premi per il proprio impatto positivo
10 consigli che hanno cambiato il nostro 2014
1. 7 cibi che riducono l’infiammazione e il girovita All’interno di una dieta variata e bilanciata, è sempre utile non farsi mancare i cibi che hanno proprietà anti-infiammatorie. Quando l’infiammazione è sotto controllo, infatti, non solo ci si sente meglio, ma è anche più facile perdere peso e ridurre il girovita. 2. I
1. 7 cibi che riducono l’infiammazione e il girovita
All’interno di una dieta variata e bilanciata, è sempre utile non farsi mancare i cibi che hanno proprietà anti-infiammatorie. Quando l’infiammazione è sotto controllo, infatti, non solo ci si sente meglio, ma è anche più facile perdere peso e ridurre il girovita.
2. I 10 cibi importati più contaminati: ecco quali sono
La classifica stilata da Coldiretti dei dieci cibi importati più contaminati che possono facilmente finire nei nostri piatti. Un utile guida da tenere in tasca quando andiamo a fare la spesa.
3. 41 frutti e verdure supernutrienti e poco calorici
Quali sono le verdure e i frutti più nutrienti? Se lo è chiesto un’esperta della William Paterson University, che ha stilato una classifica del contenuto nutritivo di 41 vegetali. Se non lo avete già letto, correte a vedere cosa c’è al primo posto!
4. Ecco il fotovoltaico da applicare ovunque
Flessibile, riciclabile ed efficiente. È il nuovo fotovoltaico, adatto ad essere trasportato o applicato ovunque. Elettricità a portata di mano. Un must.
5. Quanto si mangia nel mondo
Due fotografi hanno realizzato un progetto particolare: fotografare quanto si mangia nel mondo. Tante le differenze e interessanti le conclusioni. Eccole.
6. 10 cose che puoi fare coi pallet, low budget
Ecologico, economico, versatile, riciclato. Ecco le tante possibilità offerte dal pallet.
7. 5 motivi per cui cani e gatti fanno bene alla salute
Vivere con cani e gatti potrebbe essere un toccasana per tutti. Qui vi abbiamo raccontato perché.
8. I 14 cibi che fanno sembrare più vecchi
L’elenco dei 14 cibi che “lasciano il segno” e possono farci apparire più vecchi. Ma non fatevi troppi problemi durante le feste!
9. Sonno: otto ore sono troppe
Sfatato il mito delle otto ore di sonno: una ricerca svedese dice quante ore e minuti dobbiamo dormire per restare in salute.
10. Piccoli segreti per avere gli occhi belli
Zampe di gallina, arrossamenti, stanchezza visiva per le ore trascorse davanti al computer. E ancora borse e gonfiori, palpebre spente, allergie irritative: gli occhi sono facile bersaglio delle ingiurie del tempo e dello stress. Curiamoli senza botulino!
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Sabato 6 aprile, il settimanale porta in edicola e online le tematiche del “vivere verde”. Con un’intervista a Simona Roveda.
Piccoli comportamenti quotidiani per rivoluzioni sostenibili. Con il progetto Better Future Kit, Guzzini promuove l’uso di posate durevoli e di design al posto di quelle monouso.
Ta-daan è la piattaforma digitale che racconta l’artigianato in chiave moderna, connettendo consumatori consapevoli a produttori capaci di realizzare pezzi unici e di tendenza.
Annalisa Stupenengo, Ceo di Fpt Industrial, parla del futuro della mobilità in occasione del primo Osservatorio Torino sostenibile.
Il futuro degli investimenti è guidato dalla sostenibilità. Francesco Farinetti, amministratore delegato di Green Pea, ne è convinto da tempo e ce lo racconta.
I torinesi raccolgono con determinazione la sfida della transizione ecologica, con comportamenti virtuosi e un alto grado di consapevolezza. È quanto emerge dal primo Osservatorio Torino sostenibile di LifeGate.
Carlo Mannu, Business development & institutional affairs Bosch Italia, ospite del primo Osservatorio Torino sostenibile presentato il 30 giugno 2021 presso Green Pea.
Enea Roveda, Ceo di LifeGate, commenta i risultati del primo Osservatorio Torino sostenibile presentato il 30 giugno 2021 presso Green Pea.