Expo 2015

I 10 Oscar contro la fame nel mondo

Insieme al miglior film, al migiliore attore (e attrice) protagonista e non protagonista, alla miglior colonna sonora, sceneggiatura o fotografia, dovrebbe essere assegnato anche un altro Oscar: quello del miglior atto umanitario dell’anno svolto da una star di Hollywood. Alcuni attori, attrici e registi si sono impegnati, negli anni, a diffondere consapevolezza su temi importanti,

Insieme al miglior film, al migiliore attore (e attrice) protagonista e non protagonista, alla miglior colonna sonora, sceneggiatura o fotografia, dovrebbe essere assegnato anche un altro Oscar: quello del miglior atto umanitario dell’anno svolto da una star di Hollywood. Alcuni attori, attrici e registi si sono impegnati, negli anni, a diffondere consapevolezza su temi importanti, come quello del rispetto del pianeta o della lotta alla povertà e alla fame. Su ExpoNet, magazine di approfondimento su cibo e alimentazione di Expo Milano, Tommaso Perrone racconta quali siano le star di ieri e di oggi più impegnate nella lotta alla fame e alla malnutrizione.

 

Oscar-contro-la-fame-2

Foto ©GettyImages

 

Angelina Jolie

Dopo dieci anni spesi al servizio dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr) come ambasciatrice, Angelina Jolie è stata nominata inviata speciale nell’aprile 2012. In questo ruolo, Jolie si è concentrata sui problemi che riscontrano persone e popoli costretti ad abbandonare le loro case e le loro terre, e che spesso soffrono la fame perché non possono accedere al cibo. Negli anni, l’attrice americana ha visitato oltre 40 campi profughi. Nel 2014 ha ricevuto il premio umanitario Jean Hersholt, una categoria speciale degli Oscar dedicata agli attori che si sono distinti “per contributi eccezionali a cause umanitarie”.

 

Scopri chi sono gli altri “vincitori” dell’Oscar contro la fame su ExpoNet

Foto di copertina: ©www.lejdd.fr

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Expo Milano 2015 ha battuto le Olimpiadi di Londra. Per la sostenibilità, un esempio da seguire

Forte di due certificazioni sulla gestione ambientale dell’evento e con il 67% di raccolta differenziata in media (e l’intero ultimo trimestre al 70%), siamo in testa alla classifica dei grandi eventi più attenti all’ambiente. L’esposizione universale di Milano ha fatto meglio dei Giochi Olimpici di Londra 2012, che hanno registrato il 62% di differenziata e una