LifeGate ora ha più di 1.800 nuovi soci. Più di 1.800 persone che hanno riposto fiducia nella sua storia e nei suoi piani per il futuro e hanno quindi deciso di aderire alla campagna di equity crowdfunding lanciata sulla piattaforma Mamacrowd, chiusa il 31 marzo con una raccolta di oltre 2 milioni di euro.
Sotto l’albero, 100mila azioni per i dipendenti LifeGate
100mila euro in azioni per dipendenti e collaboratori strategici. Così, in occasione del ventennale, LifeGate celebra l’importanza del welfare aziendale e della sostenibilità sociale.
Promuovere un mondo sostenibile e giusto. Sono questi i pilastri su cui si fonda LifeGate da vent’anni. Sono questi i valori in cui crediamo, tutti, dirigenti e collaboratori, e su cui ogni giorno basiamo il nostro lavoro. Anche, o forse soprattutto, nei momenti più difficili, come quello che stiamo vivendo.
Così, consapevole di questo, in occasione delle festività natalizie l’azienda ha voluto assegnare ai dipendenti e ai collaboratori strategici che hanno continuato a svolgere le proprie mansioni con passione e serietà, 100mila azioni della società, equivalenti a 100mila euro, e la stipula di un’assicurazione sanitaria aggiuntiva, oltre a quella già prevista in caso di contagio da Covid-19.
L’obiettivo di questa operazione, maturata dall’esperienza della famiglia Roveda con Fattoria Scaldasole, e che punta a rafforzare il welfare aziendale, è promuovere un mondo dove la circolarità è un modello, all’interno del quale prendere e restituire siano alla base della relazione tra le persone, le imprese e il pianeta.
“Per l’importante traguardo raggiunto quest’anno, abbiamo deciso di premiare le persone che lavorano in LifeGate e si impegnano ogni giorno per un mondo più sostenibile – il commento di Enea Roveda, Ceo di LifeGate – assegnando le azioni ed estendendo l’assicurazione sanitaria vogliamo prenderci cura dei nostri collaboratori come in una grande famiglia”.
Equity crowdfunding su Mamacrowd
Una famiglia che, negli ultimi mesi, si sta allargando. In occasione del ventennale, l’azienda ha deciso infatti di intraprendere un percorso per diventare public company, lanciato una campagna di equity crowdfunding, in corso su mamacrowd.com, per dare a tutti la possibilità di diventare azionisti di LifeGate. In poche settimane, siamo giunti al traguardo di quasi 600mila euro e oltre 500 nuovi soci.
Un risultato importante, che ci ricorda come LifeGate, società Benefit, sia ormai da tempo considerata il punto di riferimento della sostenibilità in Italia. Ogni giorno lavoriamo con passione e determinazione per offrire informazioni, progetti e servizi, coinvolgendo una rete sempre più ampia di persone, imprese, ong e istituzioni che vogliono impegnarsi attivamente nel cambiamento per un futuro sostenibile.
Perché un futuro migliore è una battaglia che si vince insieme!
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Marco Montemagno incontra Paolo Proli della società di investimento Amundi per parlare di un tema che ci riguarda tutti: la finanza sostenibile.
Marco Montemagno incontra Elga Corricelli, Valentina Cerolini e Christian Creati per parlare della sostenibilità nelle loro start-up.
Marco Montemagno incontra il presidente consulting and Media di LifeGate Guerino Delfino per parlare della direzione dei brand verso la sostenibilità.
Green economy, quali sono le migliori nuove idee? Marco Montemagno ne parla con Omar Bertoni, Marco Mottolese e Franco Di Pietro.
I segreti del mare e l’importanza della didattica ambientale: questi i temi della chiacchierata tra Emilio Mancuso e Marco Montemagno.
Oltre 1.450 soci in quattro mesi: l’equity crowdfunding di LifeGate è tra le campagne più partecipate di sempre. E continua fino al prossimo 31 marzo.
Marco Montemagno incontra Tessa Gelisio e Lisa Casali per parlare di stile di vita sostenibile, green jobs e soluzioni per un futuro verde.
Montemagno incontra Gianluca Dettori, fondatore Primomiglio Sgr, e Paolo Barberis, co-founder Nana Bianca, all’interno del crowdfunding di LifeGate.