Più di 10mila donne a Gaza sono state uccise dal 7 ottobre, tra cui seimila madri, lasciando orfani 19mila bambini. Lo fa sapere l’UN Women.
“Una guerra contro le donne”. Lo fa sapere l’UN Women, l’agenzia delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere e l’empowerment femminile, presentando i dati agghiaccianti degli attacchi israeliani a Gaza dal 7 ottobre relativi alle donne. Più di 10mila donne sono state uccise fino ad oggi, tra cui circa seimila madri, che hanno quindi lasciato 19mila bambini orfani.
Una guerra contro le donne a Gaza
Le donne sopravvissute sono rimaste sfollate, vedove e si trovano ad affrontare la carestia. Più di 1 milione di donne e ragazze a Gaza non hanno praticamente accesso al cibo, né all’acqua potabile sicura, servizi igienici, bagni o assorbenti igienici, con malattie che crescono in mezzo a condizioni di vita disumane.
Questi dati, spiega UN Women, sono parte di un’analisi di genere che l’agenzia sta facendo a Gaza, dimostrando come l’impatto della guerra stia colpendo la vita delle donne, la loro salute, sicurezza e dignità.
Siamo anche su WhatsApp.
Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.