4 risate su… il silenzio

Shhhhhhhhhhhhhhhhh!

Tutto tace, intorno a me. Il silenzio. Le campane non suonano, gli uccellini non cantano, le macchine non fanno rumore, i ragazzini non schiamazzano, il fruttivendolo non urla, le sirene della polizia non “sirenano”, il telefonino è muto, nessuno mi chiama, i passanti sono solo tante sagome senza voce… Porca vacca, vuoi vedere che anche oggi sono uscito con su i tappi per la notte? Matteo Monforte Poesia Non è stato facile dirti “ti amo”. Non è stato facile dirti “amore”. Non è stato facile dirti “addio”… Certo che il cinese è una lingua un pò del cazzo! Flavio Oreglio(il poeta di Zelig) Come si può parlare del silenzio? E’ un controsenso! Se parli, ecco lì che il tuo bel silenzio se ne va! Comunque io credo che sia molto più importante stare in silenzio ed ascoltare, che parlare. Sennò perchè diavolo avremmo due orecchie e una sola bocca?!?! Vabbè, questa poi ve la spiego… Carlo Cicala ( il magocomico) “…………………………………………………………….. …………………………………………………………….. …………………………………………………………….. …………………………………………………………….. …………………………………………………………….. …………………………………………………………….. …………………………………………………………….. ……… E questo è quanto.” Alessandro Bergallo(Quellilì)

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati

Il sonno. Il sonno-la notte. Il sonno-la notte-i locali. Il sonno-la notte-i locali- il cabaret. Il sonno-la notte-i locali-il cabaret-i comici.