
Papa Francesco, guida audace e inclusiva, ha traghettato la Chiesa nel nuovo millennio, rompendo tradizioni e abbracciando la diversità. Qui un tentativo di raccogliere la sua eredità.
Il programma di certificazione Top Employers è un processo che seleziona, valuta e certifica le aziende con eccellenti ambienti di lavoro e avanzate politiche di gestione delle risorse umane. Aziende, dunque, che si distinguono per gli investimenti a livello di formazione e sviluppo, per la possibilità di carriera, per l’alta qualità dei benefit, per una cultura
Il programma di certificazione Top Employers è un processo che seleziona, valuta e certifica le aziende con eccellenti ambienti di lavoro e avanzate politiche di gestione delle risorse umane. Aziende, dunque, che si distinguono per gli investimenti a livello di formazione e sviluppo, per la possibilità di carriera, per l’alta qualità dei benefit, per una cultura aziendale innovativa e responsabile. La ricerca analizza e valuta in modo critico le condizioni di lavoro di dipendenti e manager secondo i seguenti criteri: politiche retributive, condizioni di lavoro e benefit, formazione e sviluppo, opportunità di carriera, cultura aziendale. Anche quest’anno Top Employers Institute rende pubbliche le assegnazioni delle certificazioni alle aziende più virtuose.
La certificazione Top Employers viene riconosciuta alle aziende che raggiungono i più alti standard qualitativi nel settore delle risorse umane, dopo un processo di analisi e valutazione basata su dati oggettivi e documentazione d’appoggio e sottoposto ad audit esterna. Sono 51 le aziende italiane che hanno avuto il riconoscimento; inoltre, 16 di loro hanno ottenuto anche la certificazione Top Employers Europe, riconosciuta a quelle che raggiungono la certificazione Top Employers 2014 in almeno 5 Paesi europei. La cerimonia di premiazione si tiene stasera, martedì 18 febbraio, a Milano, durante la Serata di Gala all’Hotel Palazzo Parigi in una serata riservata alle aziende certificate.
Le 16 aziende Top Employers Europe 2014 sono Avanade, Bnl, Gruppo Bnp Paribas, British American Tobacco, Chiesi Farmaceutici, Goodyear Dunlop Tires, Ing-Retail & Commercial Banking, JT International, McDonald’s, PepsiCo, Philip Morris, Roche, Saint-Gobain, Samsung, Technip, UniCredit, Valeo.
Le 51 aziende certificate Top Employers Italia 2014 sono (in ordine alfabetico): Abb Italia (leader nell’automazione), Abbott, Accenture, Adidas, Automobili Lamborghini (il primo produttore automobilistico italiano ad essersi aggiudicato la prestigiosa certificazione), Autostrade per l’Italia, Avanade, Birra Peroni, Bnl Gruppo Bnp Paribas, British American Tobacco Italia, Capgemini Italia, Cariparma, Chiesi Farmaceutici, Comatrol, Costa Crociere, Datalogic, Dedagroup Ict Network, Dhl Express Italy, Elica, Enel, EY, Finmeccanica, Fondazione Poliambulanza, Goodyear Dunlop Tires Italia, Gruppo Hera, Gruppo Reale Mutua Assicurazioni, Imperial Tobacco Italia, Ing Retail & Commercial Banking, Intertaba, Istituto Europeo di Oncologia, JT International Italia, McDonald’s Italia, Mediamarket, Metro Italia, MSD Italia, Novartis Farma, Olympus Italia, PepsiCo, Philip Morris Italia, Roche, Saint-Gobain, Samsung, Sanofi, Starwood Italia, Technip Italy, Telecom Italia, Tenaris, Tenova, UniCredit, Valeo, Volkswagen Group Italia.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Papa Francesco, guida audace e inclusiva, ha traghettato la Chiesa nel nuovo millennio, rompendo tradizioni e abbracciando la diversità. Qui un tentativo di raccogliere la sua eredità.
Una missione scientifica in un atollo della Polinesia francese ha permesso di scoprire l’esistenza di coralli che sopravvivono in acque molto calde.
Quante imprese hanno i mezzi per far fronte a un danno all’ambiente? A dare una risposta è la rilevazione di Pool Ambiente su dati Ania.
Il parlamento dell’Ungheria ha approvato una nuova stretta repressiva che inserisce in Costituzione il divieto a manifestazioni come il Pride.
Per anni Chevron ha inquinato e alterato la costa vicino a New Orleans, negli Stati Uniti, andandosene senza bonificare
Donald Trump ritiene che abbattendo le foreste si possano limitare gli incendi e produrre più legname. Gli esperti gli danno torto.
In un nuovo decreto previsti limiti più stringenti per queste molecole chimiche eterne, ma ancora superiori a quelle indicate dalle agenzie ambientali.
Trovato un accordo sul testo del trattato di pace con Baku, che non è ancora stato firmato e presuppone grosse concessioni da parte di Erevan. Intanto il parlamento approva un disegno di legge per la richiesta di adesione all’Ue.
Siamo stati a Montespluga per lo Skialp Fest di Homeland per capire perché lo scialpinismo sia un modo bellissimo e meno impattante di vivere la montagna.