I risultati di uno studio condotto negli Stati Uniti ipotizzano un collegamento tra 22 pesticidi e i tassi di incidenza e mortalità del cancro alla prostata.
6 bagni di bellezza dalla cucina
Diciamolo, i bagni caldi sono molto di più che un mezzo per lavarsi: è un momento tutto per sé, piacevole e rilassante. Scegliendo gli ingredienti giusti, possiamo sostituire il bagno schiuma e immergerci nella vasca per ottenere effetti diversi dalla semplice pulizia. In cucina troveremo quello che ci serve. 3 bagni per il
Diciamolo, i bagni caldi sono molto di più che un mezzo per lavarsi: è un momento tutto per sé, piacevole e rilassante. Scegliendo gli ingredienti giusti, possiamo sostituire il bagno schiuma e immergerci nella vasca per ottenere effetti diversi dalla semplice pulizia. In cucina troveremo quello che ci serve.
3 bagni per il benessere
Aceto di mele: tre cucchiai nella vasca colma d’acqua per alleviare i pruriti.
Amido di riso: tre cucchiai nell’acqua del bagno per lenire irritazioni e arrossamenti cutanei; perfetto anche per i bambini.
Erbe aromatiche o officinali: due manciate in un sacchetto di tela (per evitare di intasare lo scarico), da mettere sotto il getto dell’acqua calda mentre la vasca si riempie. La scelta della pianta dipende dall’effetto desiderato: lavanda per rilassare, rosmarino per tonificare, bardana per purificare la pelle, pino e menta per favorire la respirazione, salvia per ridurre la sudorazione. L’efficacia è potenziata dal profumo che sprigiona durante il bagno.
3 bagni per la bellezza
Latte: mezzo litro nella vasca piena d’acqua, dopo aver sciolto nel latte tre gocce dell’essenza preferita, per una pelle morbida e profumata.
Sale marino: mezzo chilo sciolto nel bagno per levigare l’epidermide, rilassarsi e favorire l’eliminazione delle tossine.
Crusca o farina di mais (polenta): due manciate in un sacchetto di tela, come nel caso delle erbe, per proteggere lo scarico, ma soprattutto per poterlo utilizzare al posto della spugna, strofinandolo sul corpo. Si ottiene così un delicato massaggio che tonifica e pulisce la pelle dalle cellule morte. Si può usare anche sotto la doccia.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un anno dopo l’introduzione della Ulez, l’enorme Ztl a traffico limitato, Londra centra gli obiettivi. “Camminare previene l’obesità” spiega l’esperta Cristina Xiao.
La salute mentale dovrebbe ricevere la stessa attenzione di quella fisica, ma questo principio si scontra contro la scarsità di risorse pubbliche.
Una ricerca americana confronta gli impatti di pesticidi e fumo sull’incidenza del cancro, evidenziando un’importante sovrapposizione.
Intanto, la Camera dei Deputati ha dato l’ok all’art. 18 del ddl sicurezza che criminalizza le infiorescenze della canapa.
Il disegno di legge promuove lo sport dando ai cittadini la possibilità di recuperare parte dell’investimento per l’attività fisica nella dichiarazione dei redditi.
Immergersi nei boschi per un bagno di foresta può guarire da ansia, stress e ipertensione. Una terapia green utile anche contro il burnout e il workaholism.
L’11 luglio è stata una data importante per la salute mentale. L’Inps ha pubblicato le graduatorie ufficiali del Bonus psicologo 2024.
Smentendo timori e diffidenze, l’Istituto superiore di sanità testimonia che l’acqua di rubinetto è conforme ai parametri di legge.