A febbraio, in Irlanda, è stato introdotto un sistema di riciclo della plastica che ha permesso di raccogliere 630 milioni contenitori.
Regala un Natale di miele con Bee my future e un mare pulito con LifeGate PlasticLess®
Meno plastica con la borraccia LifeGate PlasticLess, e più api, col miele di Bee my future: i regali di Natale, quest’anno, tutelno i mari e l’ambiente
Trovare il dono perfetto per Natale, quest’anno, è più facile. Se stai cercando regali belli, utili e sostenibili, supporta i progetti Bee my Future e LifeGate PlasticLess® e proteggi insieme a noi la salute dei nostri mari, purtroppo sempre più soffocati dai rifiuti di plastica, e quella delle api, minacciate dall’abuso di pesticidi in agricoltura, ma fondamentali per l’impollinazione di tante specie vegetali che ritroviamo puntualmente sulle nostre tavole, soprattutto durante le feste.
Regala un Natale di miele (per prendere gli amici per la gola…)
Per gli amici e i parenti più golosi, puoi scegliere il miele targato Bee my Future. Ogni anno, infatti, le api incontrano sempre più difficoltà a causa della diffusione dei neonicotinoidi, insetticidi usati in agricoltura che agiscono sul sistema nervoso di insetti e parassiti. Dalla sopravvivenza delle api dipende però anche la nostra: secondo la Fao, ben 71 delle 100 colture più importanti al mondo sopravvivono solo grazie al lavoro delle piccole bottinatrici e di altri insetti impollinatori. Insomma, se a Natale possiamo mettere in tavola panettone, frutta secca e agrumi e servire i cibi della tradizione, è solo grazie a questi insetti!
Il progetto Bee my Future, che consiste nell’allevamento di 14 alveari grazie al lavoro di un apicoltore hobbista con esperienza decennale e una profonda conoscenza del mondo degli insetti che alleva, è nato proprio per supportare in modo concreto il lavoro delle api. Puoi contribuire anche tu, adottando 500 api e regalando 4, 8 o 12 vasetti del loro miele: li trovi sul nostro store, ricordando che puoi anche personalizzare le etichette!
Regala la borraccia e i bicchieri targati LifeGate PlasticLess®
Uno dei gesti d’amore più grandi per le persone che hai attorno è quello di contribuire a un mondo “a ridotto contenuto di plastica”, un materiale che vive per millenni, si ricicla ancora troppo poco (la media globale del riciclo è appena del 15 per cento) e inquina la terra e i mari. Ogni anno, solo nel Mediterraneo, finiscono oltre 730 tonnellate di plastica che provengono soprattutto da una cattiva raccolta dei rifiuti a terra o dall’inciviltà di chi frequenta le spiagge.
Oltre a ridurre a monte la quantità di plastica con i tuoi acquisti quotidiani, puoi contribuire alla causa regalando a Natale la borraccia di LifeGate PlasticLess®, perfetta non solo per le attività outdoor, per chi ama il trekking e le passeggiate, ma anche da portare in ufficio o a scuola. Si tratta di una borraccia Mizu 5 da 500 ml garantita a vita in alluminio 100 per cento BPA free, riciclabile e riutilizzabile. La trovi sul nostro store, riconoscibile dal logo LifeGate.
In alternativa, puoi scegliere di regalare una coppia di bicchieri in acciaio, perfetti per l’ufficio ma non solo, anch’essi riconoscibili dal logo LifeGate PlasticLess®. Entrambi i regali contribuiscono alla rimozione di 100 bottigliette di plastica dai nostri mari.
Con l’acquisto di questi prodotti, parteciperai alla messa a dimora di un Seabin scelto da LifeGate PlasticLess®, lo speciale cestino della spazzatura che viene alloggiato nei porti e nelle marine e che raccoglie fino 1,5 kg di rifiuti galleggianti al giorno, comprese le microplastiche da 5 a 2 mm di diametro e le microfibre da 0,3 mm.
Info per gli ordini
Sono garantite le consegne entro Natale per tutti gli ordini pervenuti entro il 18 dicembre 2019. Tutti gli ordini pervenuti dal 19 dicembre 2019 saranno regolarmente evasi fino al 20 dicembre 2019. Tuttavia non è possibile garantire la consegna entro Natale.
Per ulteriori informazioni: [email protected]
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Roberta Redaelli, nel suo saggio Italy & Moda, raccoglie le voci del tessile. E invita il consumatore a fare scelte che lo spingano alla sostenibilità.
Scopri come mantenere le piante idratate durante le vacanze con metodi semplici ed efficaci, dalle bottiglie riciclate ai sistemi di irrigazione a goccia.
I cani si differenziarono dai lupi almeno 15mila anni fa, da allora è nata una delle specie animali a maggiore variabilità morfologica e comportamentale.
I lavori da fare e le semine dell’orto di luglio. Cosa seminare, come preparare il terreno per i mesi a venire e cosa si può raccogliere.
Una guida pratica sulle varietà di begonia, per imparare a sceglierle e curarle sia in vaso che in giardino.
I lavori da fare e le semine dell’orto di giugno. Cosa seminare, come preparare il terreno per i mesi a venire e cosa si può raccogliere.
I lavori da fare e le semine dell’orto di maggio. Cosa seminare, come preparare il terreno per i mesi a venire e cosa si può raccogliere.
Coltivare il fiore di loto non è solo un gesto di amore verso la natura, ma anche un passo verso la creazione di un angolo di pace e serenità.