I risultati di uno studio condotto negli Stati Uniti ipotizzano un collegamento tra 22 pesticidi e i tassi di incidenza e mortalità del cancro alla prostata.
Cosa ci fanno i Seamen a Milano con Vidas
Musica, danza, la squadra maschile di football americano dei Seamen Milano con le Sirene, la squadra femminile, e le loro travolgenti cheerleader: è il programma del mezzogiorno milanese del 18 aprile in Piazza del Duomo. Si tratta del primo flash mob di Vidas, l’associazione no profit che offre assistenza ai malati terminali, che in
Musica, danza, la squadra maschile di football americano dei Seamen Milano con le Sirene, la squadra femminile, e le loro travolgenti cheerleader: è il programma del mezzogiorno milanese del 18 aprile in Piazza del Duomo.
Si tratta del primo flash mob di Vidas, l’associazione no profit che offre assistenza ai malati terminali, che in collaborazione con Cittadinanzattiva vuole in questo modo sensibilizzare il pubblico nella Giornata europea per i diritti del malato.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di travolgere piazza Duomo con l’aiuto delle squadre dei Seamen e delle Sirene scatenando un’onda rossa, infuocata di solidarietà per creare consapevolezza in un’ampia fascia di popolazione.
Foto: © Guido Gilberti
Chi volesse partecipare al flash mob insieme a Vidas, può trovare più informazioni qui.
Vidas è un’Associazione apartitica e aconfessionale, fondata da Giovanna Cavazzoni a Milano nel 1982. Garantisce un’assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ai malati terminali, a domicilio e nell’hospice Casa Vidas: degenza e day hospital.
30 mila malati assistiti in 33 anni di attività in Milano, Monza e 103 Comuni delle due Province. Un’assistenza offerta 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, da proprie équipe socio-sanitarie (composte da 70 figure professionali, specializzate in Terapia del Dolore e Cure Palliative, tutte retribuite dall’Associazione) e da volontari, selezionati e formati per l’accompagnamento e il sostegno del malato e della sua famiglia.
Vidas difende il diritto del malato a vivere anche gli ultimi momenti di vita con dignità.
Per info: www.vidas.it e www.noidividas.it
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un’edizione limitata del classico uovo di cioccolato sosterra la Casa sollievo bimbi di Vidas. Grazie a Pasticceria Martesana e Cosaporto.it
Dal 24 novembre al 5 dicembre, l’oste Filippo La Mantia mette a disposizione le sue abilità per creare menu gourmet per la delivery box Vidas.
Un anno dopo l’introduzione della Ulez, l’enorme Ztl a traffico limitato, Londra centra gli obiettivi. “Camminare previene l’obesità” spiega l’esperta Cristina Xiao.
La salute mentale dovrebbe ricevere la stessa attenzione di quella fisica, ma questo principio si scontra contro la scarsità di risorse pubbliche.
Una ricerca americana confronta gli impatti di pesticidi e fumo sull’incidenza del cancro, evidenziando un’importante sovrapposizione.
Intanto, la Camera dei Deputati ha dato l’ok all’art. 18 del ddl sicurezza che criminalizza le infiorescenze della canapa.
Il disegno di legge promuove lo sport dando ai cittadini la possibilità di recuperare parte dell’investimento per l’attività fisica nella dichiarazione dei redditi.
Immergersi nei boschi per un bagno di foresta può guarire da ansia, stress e ipertensione. Una terapia green utile anche contro il burnout e il workaholism.