Leggere l’etichetta sulle confezioni di mangimi per cani è indispensabile per sapere che cosa stiamo effettivamente dando da mangiare al nostro migliore amico. Ecco i consigli dell’esperta.
ADoC lancia la linea bio di alimenti per cani e gatti
ADoC DRY BIO di Agras Pet Foods è la nuovissima linea di crocchette biologiche per cani e gatti. Altamente digeribile, molto appetibile. E amica dell’ambiente.
Un mercato in continua espansione e, soprattutto, un ambito commerciale sempre più qualificato e sicuro per il consumatore finale: stiamo parlando del comparto relativo agli alimenti per cani e gatti, un settore che sta crescendo in modo esponenziale nel nostro Paese per soddisfare al meglio le esigenze degli oltre 60 milioni di animali da compagnia presenti nelle case degli italiani (fonte Euromonitor).
Gli alimenti biologici nella ciotola
All’interno dell’alimentazione dedicata ai pet, sta assumendo un’ importanza sempre più rilevante l’origine biologica e “naturale” dei cibi. Sempre più persone, infatti, scelgono per il proprio amico a quattro zampe prodotti bio formulati su misura per loro, certificati e ottenuti da una filiera controllata e sostenibile, che per legge evita l’impiego di antiparassitari, erbicidi o fertilizzanti chimici di sintesi, preservando la biodiversità animale e vegetale.
Tra chi ha saputo fare tesoro della consapevolezza ambientale senza mai dimenticarsi della qualità c’è senza dubbio la genovese Agras Pet Foods, storica azienda del settore che segue anche la strada della corporate social responsability e che dal 2016 pubblica il proprio bilancio di sostenibilità, un rendiconto trasparente e non obbligatorio del modus operandi aziendale e dell’impatto ambientale e sociale delle attività svolte dalla stessa.
Nasce ADoC DRY BIO!
ADoC DRY BIO è la nuovissima proposta che arricchisce la gamma di prodotti di qualità Agras Pet Foods: una linea di croccantini biologici che si affianca a quella, ormai consolidata, dei mangimi umidi per cani e gatti. “Si tratta di un passo importante per la nostra azienda – spiega Costanza Levera, Responsabile Marketing e Comunicazione di Agras Pet Foods – che riafferma in questo modo la sua grande attenzione per l’ambiente, lo sviluppo sostenibile, la scelta mirata di materie prime della più alta qualità disponibile e packaging sempre più riciclabili. Siamo tra i primi che hanno deciso di assumersi una precisa responsabilità in materia ambientale intraprendendo azioni concrete per stimolare un cambiamento di sensibilità all’interno del settore. Qualità degli ingredienti, quindi, innovazione e rispetto per l’ambiente sono le prime cose che vogliamo garantire a chi sceglie il nostro prodotto”.
I punti di forza di ADoC DRY BIO
L’intera linea è controllata e certificata biologica da CCPB (organismo di certificazione indipendente autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali). ADoC DRY BIO, inoltre, è prodotto in Italia con sistemi di qualità certificati e con materie prime provenienti dalla UE di cui è garantita la completa tracciabilità.
Il prodotto è formulato con pollo allevato con metodi non intensivi e nutrito con mangimi biologici. ADoC DRY BIO è privo di conservanti e coloranti aggiunti e grazie alle lavorazioni ridotte al minimo e all’utilizzo di ingredienti naturali con attività antiossidante, i suoi principi nutritivi vengono mantenuti integri. ADoC DRY BIO è cruelty free (per la sua produzione nessun test invasivo è stato quindi effettuato sugli animali) e la formula di questo alimento è stata approvata dal punto di vista nutrizionale dal Dipartimento di Scienze mediche veterinarie Alma Mater Studiorum dell’Università di Bologna. Nella formula del prodotto, infine, sono presenti cereali certificati bio lungo tutta la filiera e mela, papaya, ananas e mirtillo, frutti noti per la loro azione depurativa e antiossidante.
Formati e varietà
300 g per gatti nelle tre referenze Adult / Sterilized / Kitten; 1,5 kg per cani di taglia medium / large; 700 g per cani di taglia small.
Informazione redazionale
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Anche gli amici a quattrozampe possono curarsi con la medicina dolce, efficace e senza effetti collaterali. Ora l’omeopatia veterinaria entra nel mondo dei mangimi complementari, per il benessere di cani e gatti.
Anche nell’alimentazione degli animali gli insetti possono costituire una valida alternativa alla carne. E aiutare il pianeta a mantenersi sano e vitale.
Il marchio specializzato nella produzione di alimenti realizzati con ingredienti naturali per animali ha lanciato una linea di prodotti certificati biologici per cani e gatti.
Scelta di salute e di benessere: un’esperta nutrizionista ci spiega il valore di un’alimentazione che comprenda frutta e verdura per cani e gatti.
Alimentare bene cani e gatti è fondamentale per la loro salute. E, anche in questo caso, una dieta naturale diventa la scelta vincente.
Idee, incontri, esperienze e progetti. Con un minimo comune denominatore: responsabilità sociale d’impresa. Il Salone della Csr e dell’Innovazione Sociale si è chiuso il 5 ottobre, con una quarta edizione che ha raccolto una partecipazione al di sopra delle aspettative. Rispetto al 2015, infatti, si è segnato un +30 per cento di presenze; e per
E’ una delle domande ricorrenti per chi vive e ama cani e gatti. Meglio alimentarli con cibo secco o preferire quello umido?
L’ossitetraciclina è un antibiotico usato negli allevamenti intensivi che può risultare parecchio pericoloso per i cani e i gatti di casa che si cibano di mangimi industriali.