Nella regione del Sahel, sconvolta da conflitti inter comunitari e dai gruppi jihadisti, 29 milioni di persone hanno bisogno di assistenza umanitaria.
Adotta un pensionato danese. Il video ironico sull’Africa che li accoglie
Dopo la nuova legge della Danimarca che permette alla polizia di confiscare i beni di valore dei richiedenti asilo, i danesi si stanno lamentando sui social network del fatto che vengono spesi troppi soldi per progetti di cooperazione internazionale invece di destinarli alle persone anziane “a casa loro”. Così il programma P3 in onda sulla
Dopo la nuova legge della Danimarca che permette alla polizia di confiscare i beni di valore dei richiedenti asilo, i danesi si stanno lamentando sui social network del fatto che vengono spesi troppi soldi per progetti di cooperazione internazionale invece di destinarli alle persone anziane “a casa loro”. Così il programma P3 in onda sulla radio pubblica della Danimarca DR ha realizzato un video a dir poco esilarante in cui si annuncia la nascita di una fantomatica fondazione Adopt-A-Dane (Aadf), adotta un danese, per cercare di restituire quanto donato finora e contribuire a dare una nuova casa e una nuova vita ai “poveri” anziani.
Adotta un danese, anche tu!
“L’Africa ha sentito che gli anziani in Danimarca sono messi male, quindi ora alcune persone di buona volontà hanno aperto la fondazione Adopt-A-Dane. Tutto questo è fantastico”, recita la descrizione del video. Poco importa se in Africa “l’acqua è contaminata, ci sono epidemie e l’elettricità scarseggia perché dai commenti su Facebook sembra che gli anziani danesi siano messi peggio”, dice il protagonista del finto video che esorta il governo di Copenaghen a “lasciare che ci si prenda cura di loro”.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
La cooperazione allo sviluppo sta trovando nuovi ritmi. È un mutamento solo di forma e mezzi o di contenuti e senso? La risposta nell’editoriale di Avsi.
Il Libano è in ginocchio dopo il crollo della lira libanese e la crisi economica si sta trasformando anche in un’emergenza sanitaria e ambientale.
Emergency ha avviato un progetto per dare un aiuto concreto a chi si ritrova a vivere in uno stato di precarietà a causa della Covid-19.
I migranti presenti sulla nave umanitaria Ocean Viking sono arrivati a Porto Empedocle. Effettuato il trasbordo su un’altra imbarcazione.
Da una settimana la Ocean Viking attende l’indicazione di un porto sicuro nel quale sbarcare i naufraghi, ma né Malta né Italia hanno risposto.
Le negoziazioni per l’annessione unilaterale di Israele di parte della Cisgiordania palestinese proseguono. Ma il popolo palestinese non resta a guardare.
Per un migrante che vive in Italia da pochi anni, comprendere e attuare correttamente le misure di contenimento del Covid-19 può non essere scontato.
Cédric Herrou era stato condannato per aver aiutato 200 migranti a varcare il confine tra Italia e Francia. Ora è arrivata l’assoluzione definitiva.