Nel primo, secondo molti decisivo, dibattito in vista delle presidenziali, Kamala Harris ha convinto. Secondo la testata americana Cnn il 63 per cento degli spettatori ha preferito la candidata democratica.
Al Gore. An Inconvenient Truth
Il film di Al Gore che lancia un grido d’allarme al mondo intero circa i cambiamenti climatici è stato un successo al botteghino, il terzo in assoluto nella storia del box office, tra i documentari.
Perfino Madonna ha dovuto inchinarsi ad Al Gore, che nella
“documentary charts” Usa ha battuto tutti. Da maggio 2006 al 21
novembre quand’è uscito in Dvd, ora si rilancia qui in
Europa. In Italia, dal 19 gennaio.
Questo film di Al Gore è stato un blockbuster
negli Stati Uniti: il terzo in assoluto nella storia del box
office, tra i documentari.
Circa 3 milioni di americani l’hanno visto. Sfortunatamente,
meno dell’1% della popolazione, e molti, tra questi, certamente
già nel campo di Gore. Altri avranno staccato il biglietto
in segno di spregio contro la politica di Bush.
Ma oggi questi numeri valgono molto. Conta che questa attraente
e splendidamente prodotta “video lezione” rafforza davvero i
sentimenti di chi già ha una sensibilità
ambientalista, convince chi è scettico, e simbolicamente fa
entrare, per la prima volta nella storia della politica
internazionale, il tema dell’ambiente in una campagna
elettorale.
E lo fa entrare in scena, al centro.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
In Germania, in particolare, si guarda con grande preoccupazione alle elezioni legislative in Francia. Il rischio è di far crollare l’asse Parigi-Berlino.
Oltre 300 milioni di persone hanno accolto il Nawruz, il Capodanno persiano che celebra la primavera con balli, canti, cibo e riti spettacolari.
Era scontato, ora è anche ufficiale. La corsa alla Casa Bianca sarà un remake del 2020. Biden contro Trump è una storia che si rinnova e continua a spaccare l’elettorato, nonostante i dubbi sull’età dei leader.
I naufraghi erano bloccati sulla piattaforma tunisina per l’estrazione di gas Miskar, che ha permesso alla nave di Emergency avvicinarsi salvo poi negarle il permesso di compiere i soccorsi.
Dopo il risultato schiacciante delle primarie in Iowa Trump è ufficilmente il favorito per la nomination repubblicana alla Casa Bianca.
Oltre il 90 per cento dei venezuelani ha votato “sì” ad uno storico referendum per annettere il territorio dell’Esequibo, da oltre un secolo oggetto di contesa con la vicina Guyana.
Con la morte di Henry Kissinger, scomparso ieri all’età di 100 anni se ne va una delle più influenti figure politiche del Novecento.
Le donne dell’America Latina sono una risorsa fondamentale per lo sviluppo delle comunità indigene. Progetti come Tuq’tuquilal, in Guatemala, sono un esempio naturale di ambientalismo intersezionale.