Le 10 news sostenibili più popolari del 2013

Le 10 news sostenibili più popolari del 2013

Finisce l’anno, cominciano i bilanci. Anche noi abbiamo deciso di selezionare le 10 news sostenibili (di ambiente e società) più popolari del 2013. Per più popolari intendiamo quelle notizie che sono state più lette, ma anche più condivise sui social network. Quello che abbiamo imparato è che vi piacciano le classifiche, soprattutto quelle sulle città

La storia del leopardo che alleva un cucciolo di scimmia

La storia del leopardo che alleva un cucciolo di scimmia

Legadema è un leopardo ed è il protagonista del documentario L’ultima preda (Eye of the leopard, 2006) prodotto dal National Geographic. In questa scena estrapolata e ripresa da diversi canali video online, si vede il leopardo avventarsi su una facile preda, una scimmia. http://www.youtube.com/watch?v=TqklTPCRLGI Solo dopo aver portato a termine il colpo, Legadema si accorge che

In Bhutan le auto saranno elettriche

In Bhutan le auto saranno elettriche

Rivoluzione nel sistema dei trasporti nel remoto Paese asiatico. Da marzo, iniziando dalle auto istituzionali, tutto il parco circolante verrà sostituito da auto elettriche. Mobilità ad emissioni zero, per il piccolo Paese alle pendici dell’Himalaya.

All’Ikea si ricaricano le elettriche

All’Ikea si ricaricano le elettriche

Il colosso svedese del mobile annuncia che doterà i 20 punti vendita sparsi sul territorio, di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. L’obiettivo è diventare la prima catena della grande distribuzione in Italia a fornire questo servizio ai propri clienti.

Emissioni. Siena è Carbon Free

Emissioni. Siena è Carbon Free

Con due anni d’anticipo la provincia di Siena raggiunge un ambizioso obiettivo e diventa la prima vasta area d’Europa ad essere carbon free, ovvero in grado di riassorbire interamente le proprie emissioni di CO2.

Dai valore ai tuoi vuoti!

Dai valore ai tuoi vuoti!

“La bellezza salverà il mondo” è la suggestiva massima dello scrittore russo Dostoevskij scelta da L’Occitane e da LifeGate per rappresentare al meglio lo spirito di questa campagna giunta alla sua terza edizione: un’iniziativa che vuole rendere possibile uno sviluppo sostenibile con azioni concrete. Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, l’appuntamento di quest’anno con