Primo passo per la legge sui reati contro gli animali: aumentano pene e sanzioni, ma per molti il testo è un compromesso al ribasso.
Amministrative 2017: Genova e Verona al centrodestra, conferma per Pizzarotti
Si sono tenute domenica 25 giugno le votazioni per i ballottaggi per eleggere i sindaci di 111 comuni, tra cui 22 capoluoghi di provincia: secondo i dati ufficiali del Viminale, ha votato appena il 46,03 per cento. #ballottaggi #25giugno #Elezioniamministrative2017 alle 23 affluenza definitiva al 46,03%. Risultati su #Eligendo https://t.co/4VEcga97St pic.twitter.com/hNHoK77vPp — Il Viminale (@Viminale) 25
Si sono tenute domenica 25 giugno le votazioni per i ballottaggi per eleggere i sindaci di 111 comuni, tra cui 22 capoluoghi di provincia: secondo i dati ufficiali del Viminale, ha votato appena il 46,03 per cento.
#ballottaggi #25giugno #Elezioniamministrative2017 alle 23 affluenza definitiva al 46,03%. Risultati su #Eligendo https://t.co/4VEcga97St pic.twitter.com/hNHoK77vPp
— Il Viminale (@Viminale) 25 giugno 2017
A risultati ormai acquisiti, a Genova vince Marco Bucci, candidato del centrodestra, con il 55,2 per cento nei confronti di Gianni Crivello del centrosinistra: è la prima volta che il capoluogo ligure va al centrodestra, con Forza Italia, la Lega e Fratelli d’Italia di nuovo insieme; a Verona Federico Sboarina (centrodestra) supera con il 58,1 per cento Patrizia Bisinella, di Fare, compagna del sindaco uscente Flavio Tosi. Il centrodestra a sorpresa si prende anche L’Aquila, con Pierluigi Biondi che prevale su Americo Di Benedetto con il 53,9 per cento e nella grande maggioranza dei comuni, tra cui Como, La Spezia, Lodi, Oristano, Piacenza, Pistoia, anche se il dato che spicca di più è quello di Parma, dove il sindaco uscente Federico Pizzarotti, non sostenuto da nessun partito ma esclusivamente da liste civiche, stravince su Paolo Scarpa con il 57,9 per cento. Lecce, Padova e Lucca sono tra i pochi feudi conquistati dal centrosinistra.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I comuni potranno istituire limiti di velocità al ribasso solo in determinate condizioni, arriva l’assicurazione per il monopattino.
Alla presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin, il padre Gino parla di “amore da diffondere nell’ecosistema”, il ministro no.
Una forte alluvione ha colpito il Catanese: in poche ore una quantità di pioggia pari all’80 per cento della media annuale.
Il presidente della Repubblica ha risposto agli attacchi di Elon Musk contro la magistratura italiana. LifeGate, intanto, interrompe le pubblicazioni su X.
Approvata all’unanimità la legge destinata a colmare un vulnus della sanità italiana: chi non ha una residenza non ha accesso al medico di base.
L’Italia produce metà del riso europeo, soprattutto in pianura Padana. La salinizzazione dovuta alla siccità sta facendo danni, ma oggi c’è una soluzione.
Il rapporto Ecosistema urbano 2024 mostra alcuni progressi nelle città italiane, ma troppo lenti. E c’è troppo divario tra nord e sud.
Una campagna del Cnr svela una forte attività delle faglie tra le isole proprio dove sorgerà il Ponte, per la Società Stretto di Messina nessuna problema.