Un gruppo di studenti universitari ha raggiunto la città di Kaifeng l’8 novembre dopo cinque ore di viaggio in sella a biciclette in sharing
Amnesty International: mai pi
“La violenza sulle donne
La violenza sulle donne è parte di una cultura globale che
nega alle donne pari opportunità e pari diritti e legittima
la violenta appropriazione del loro corpo per gratificazione
individuale o scopi politici.
Milioni di donne nel mondo sono terrorizzate da violenze
domestiche, schiavizzate in matrimoni forzati, comprate e vendute
per alimentare il mercato della prostituzione, subiscono violenze
come trofei di guerra, torturate, in stato di detenzione.
Amnesty International avvia in tutto il mondo una campagna in
difesa delle donne. Su www.amnesty.it si possono trovare
informazioni, reportage di casi emblematici, materiali, spot e
dettagli sull’iniziativa “Rome for Women” che si conclude proprio
oggi… “Mai
più violenza sulle donne”
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Profilazione razziale, xenofobia nel dibattito politico e omofobia nel report dell’Ecri. Tra le sue richieste c’è quella di rendere indipendente l’Unar.
Influente scienziata e appassionata scrittrice, Vandana Shiva si batte da anni per la tutela della diversità biologica e contro gli Ogm.
Più di cento calciatrici hanno inviato una lettera alla Fifa per chiedere di interrompere la sponsorizzazione con la Saudi Aramco
Da questo autunno 7.000 nuovi studenti di San Diego sosterranno corsi che includono una quota di tematiche riservate al clima.
Dopo la non convalida dei trattenimenti dei 12 migranti di Egitto e Bangladesh, l’elenco dei Paesi sicuri viene definito per legge.
La “liana delle anime” è un decotto della medicina indigena dell’Amazzonia che può alterare lo stato psichico di chi la assume, e per questo affascina milioni di persone nel mondo.
Tra le 1.757 barche iscritte alla Barcolana di Trieste, la regata più partecipata del mondo, ce n’era una che gareggiava per Emergency.
Presente al corteo l’attivista svedese ha detto: “Non puoi dire di lottare per la giustizia climatica se si ignora la sofferenza dei popoli emarginati”.