L’amore non conosce genere o colore, non conosce handicap o disabilità. Non conosce età. L’amore è universale e trasversale. È questo il messaggio del video realizzato da Ad Council, un’organizzazione americana che si occupa della produzione e distribuzione di pubblicità con messaggi a sfondo sociale, le nostre pubblicità progresso. Questa che avete appena visto
L’amore non conosce genere o colore, non conosce handicap o disabilità. Non conosce età. L’amore è universale e trasversale. È questo il messaggio del video realizzato da Ad Council, un’organizzazione americana che si occupa della produzione e distribuzione di pubblicità con messaggi a sfondo sociale, le nostre pubblicità progresso.
Questa che avete appena visto è stata girata il 14 febbraio 2015, giorno di San Valentino, festa degli innamorati, per dimostrare che l’amore non conosce confini. Dietro a un pannello a raggi X montato in mezzo a una strada frequentata, si vedono gli scheletri di due persone abbracciarsi, baciarsi, giocare. È nel momento in cui escono allo scoperto che gli spettatori inconsapevoli rimangono stupiti perché si trovano davanti coppie di gay, lesbiche, uomini di diverse religioni, persone portatrici di handicap.
![love-zoom]()
La reazione di stupore, forse, nasconde una forma di diffidenza, di razzismo inconsapevole. Lo stesso che spesso si percepisce quando una persona gay, lesbica, musulmana o ebrea, nera o bianca, cerca lavoro o chiede un prestito in banca, si presenta a un appuntamento per affittare un appartamento.
La campagna si chiama The love has no labels, l’amore non ha etichette, ma il suo messaggio ti si attacca addosso.
Siamo anche su WhatsApp.
Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.