Un emendamento rende più difficile fare ricorso e a stabilire i calendari, oltre a Ispra, sarà un organo politico. Le associazioni scrivono al Quirinale.
Zampylife, Edoardo Stoppa lancia l’app per chi ama gli animali
È nata Zampylife, un’app dedicata al mondo dei nostri amici a quattro zampe ideata dal conduttore televisivo Edoardo Stoppa, “il fratello degli animali”.
Da un’idea del conduttore televisivo Edoardo Stoppa nasce Zampylife, l’app scaricabile gratuita dedicata agli amanti degli animali e del loro mondo. Conosciuto al grande pubblico come “il fratello degli animali”, Stoppa in questo caso ha prestato la propria immagine gratuitamente in qualità di “primo sostenitore” della piattaforma. Accanto a lui ci saranno anche la presentatrice Juliana Moreira – sua moglie – e decine di altri personaggi del mondo dello spettacolo che hanno deciso di abbracciare questa importante causa. Zampylife è ufficialmente patrocinata dal ministero della Salute, insieme al quale verranno organizzate varie attività istituzionali sul territorio.
Zampylife dalla parte degli amici a quattro zampe
Zampylife si propone di essere un mezzo per la cura e la gestione degli animali in tutta Italia. E la creazione della community darà vita ad una vera e propria anagrafe dei nostri amici a quattro zampe attiva sul territorio nazionale che migliorerà le loro condizioni di vita. Non solo. La piattaforma ha un importante obiettivo: quello di combattere il randagismo e le importazioni illegali, fra le piaghe più sentite nel mondo animalista del nostro paese.
Chi userà la piattaforma, inoltre, avrà la possibilità di creare una personale cartella sanitaria del proprio amico a quattro zampe, grazie alla quale poter gestire più facilmente tutte le esigenze veterinarie e le varie scadenze sanitarie relative a vaccinazioni, farmaci, ecc. In caso di smarrimento dell’animale, il recupero potrà avvenire più facilmente attraverso l’uso dell’innovativa tecnologia Airtag. E uno speciale sos veterinario permetterà di affrontare le emergenze mediche in tutta tranquillità.
Zampylife diventerà così uno strumento in continua evoluzione, anche attraverso la consulenza di vari referenti scientifici che saranno sempre a disposizione per rispondere alle domande del proprietario, oltre ad inviare le più importanti novità del mondo animale e dell’universo cinofilo. L’app è disponibile per sistemi iOS e Android.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il 10 dicembre è la Giornata internazionale dei diritti per gli animali. Animal Equality scende in piazza a Milano per dare voce a chi non ce l’ha, per fermare la sofferenza degli animali.
Animal Equality ha raccolto nuovi video nei wet market cinesi, che documentano le atrocità dietro il consumo di carne di cane e gatto.
Il Comitato permanente della convenzione di Berna, ignorando i pareri del mondo scientifico, ha deciso di accogliere la richiesta da parte dell’Unione europea di declassare lo status di protezione del lupo.
Gli esemplari di lemuri e tartarughe erano stati prelevati in Madagascar e portati in Tailandia. Quindici persone arrestate nei due paesi.
L’animale era considerato pericoloso perché aveva seguito una persona e si era avvicinato ai centri abitati. Gli animalisti annunciano azioni legali.
Nuove immagini in un allevamento di maiali di un fornitore di Lidl rivelano condizioni inadeguate e violenze sugli animali. Dopo il caso dei polli, cosa ci vorrà per fermare la sofferenza?
Il west highland white terrier è un piccolo cane dal grande carattere. Selezionato in Scozia è diventato ben presto famoso in Europa e Usa
Assam, Bengala Occidentale e Tamil Nadu implementano progetti di intelligenza artificiale per rilevare a distanza la presenza di elefanti sui binari.