Da quest’anno gli abitanti di Genova possono godere di viaggi gratuiti su metropolitana, funicolari, ascensori e ferrovia a cremagliera.
Arriva Ben, l’assicurazione auto che premia i guidatori amici dell’ambiente
Il tema della mobilità sostenibile è sempre più d’attualità, così come l’interesse dei guidatori verso uno stile di guida attento all’ambiente e alla sicurezza. Una recente ricerca di LifeGate effettuata su un campione di oltre 1.000 consumatori consapevoli ha evidenziato che più del 50 per cento degli intervistati reputa molto importante scegliere mezzi di trasporto
Il tema della mobilità sostenibile è sempre più d’attualità, così come l’interesse dei guidatori verso uno stile di guida attento all’ambiente e alla sicurezza. Una recente ricerca di LifeGate effettuata su un campione di oltre 1.000 consumatori consapevoli ha evidenziato che più del 50 per cento degli intervistati reputa molto importante scegliere mezzi di trasporto attenti all’ambiente e quasi il 40 per cento è disposto a cambiare le proprie abitudini di trasporto per essere più sostenibile.
Con l’obiettivo di contribuire a incentivare questi comportamenti virtuosi e, al contempo, realizzare un gesto concreto per il pianeta, Direct Line lancia Ben, la polizza auto online dedicata ai guidatori sostenibili. Grazie a Ben, infatti, i guidatori amici dell’ambiente e della sicurezza avranno il vantaggio di aderire a una polizza particolarmente conveniente che premia chi fa scelte responsabili e sostenibili, anche relativamente all’auto e al proprio stile di guida.
Ben è un’assicurazione auto 100% online, dall’anima green e paperless: niente moduli di carta da compilare. La nuova polizza stipulata e firmata non va rispedita tramite posta tradizionale, ma fotografata e inviata in allegato via email. Per calcolare un preventivo bastano pochi click e pochi secondi, grazie al semplice, rapido ed ecologico servizio di preventivi online, collegato alla banca dati nazionale di ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici); targa dell’auto e data di nascita del proprietario consentono di recuperare comodamente su www.benassicura.it da computer, smartphone o tablet una serie di informazioni già disponibili, per far risparmiare tempo e denaro.
E in caso di incidente? I clienti di Ben possono telefonare e contare sulla professionalità e l’eccellenza del consolidato servizio di assistenza sinistri Direct Line, ai livelli più alti del mercato.
Ma non è tutto! In occasione del lancio e per contribuire ulteriormente alla tutela dell’ambiente, Ben, per primo in Italia nel settore assicurativo, in collaborazione con LifeGate ha deciso di rendere a Impatto Zero® 10.000 km percorsi dalle prime 300 auto assicurate, compensandone le emissioni di CO2 mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita in Costa Rica. Questo significa che ogni persona che sceglierà la polizza Ben tramite lifegate.it oppure con la campagna pubblicitaria online a partire dal 1° settembre, contribuirà alla creazione e tutela di oltre 100.000 metri quadri di foreste.
Grazie a Ben di Direct Line oggi gli automobilisti hanno online un’alternativa sostenibile alle tradizionali polizze.
Che dire? Ben arrivato Ben!
informazione redazionale
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
La Commissione per i trasporti e il turismo dell’Europarlamento chiede agli stati di adottare piani di mobilità urbana sostenibile entro la fine del 2025.
Oltre cento aziende espositrici, il lancio del Centro nazionale per la mobilità sostenibile, oltre trenta convegni: questi i protagonisti della prima edizione di Next Mobility Exhibition.
Il settore della mobilità cinese investe nel metanolo per ridurre l’impatto ambientale pur mantenendo le stesse abitudini legate ai trasporti.
Dalle auto ai treni, l’idrogeno può contribuire al raggiungimento degli accordi di Parigi. Toyota sviluppa un nuovo modulo compatto del sistema fuel cell.
Mirai significa futuro in giapponese e sora è cielo. Un glossario delle parole chiave per orientarsi durante le Olimpiadi di Tokyo 2020 e scoprire il piano di mobilità sostenibile dei giochi, realizzato insieme a un partner d’eccezione.
Se non si ridurranno a zero anche le emissioni di CO2 del trasporto su gomma, non sarà possibile per l’Europa rispettare l’Accordo di Parigi. Non solo, ma per riuscire a decarbonizzare l’economia europea entro il 2050, ridurre drasticamente le emissioni di tutto il trasporto pesante è una conditio sine qua non per raggiungere gli obiettivi
Laurence Tubiana della European climate foundation pensa che Europa e Cina possano rafforzare il processo dei negoziati per il clima, in corso alla Cop 25 di Madrid. La nostra intervista esclusiva.
Un cittadino italiano su tre vorrebbe andare al lavoro pedalando una ebike anziché utilizzare la macchina o altri mezzi di trasporto. Questo è uno dei risultati di uno studio realizzato a livello europeo che trova l’Italia sul podio delle preferenze per le due ruote elettriche. La media europea di chi sarebbe disposto ad utilizzare una