Nel piccolo paradiso del Parco del delta del Po e Riserva di biosfera Unesco, l’isola di Albarella, sbarca l’arte che parla delle emergenze ambientali.
Arte Animale: opere sui diritti degli animali in mostra a Brera, a Milano
Una piccola, nuova, inedita e coinvolgente mostra d’arte. Spazio M’Arte, in collaborazione con Gaia Animali e Ambiente, organizza la 1° rassegna d’arte sui diritti degli animali. Gli artisti dello Spazio M’Arte a Milano offrono così questa settimana ai visitatori una nuova percezione degli animali attraverso l’arte. L’idea della mostra è affrontare i diritti oltre le
Una piccola, nuova, inedita e coinvolgente mostra d’arte. Spazio M’Arte, in collaborazione con Gaia Animali e Ambiente, organizza la 1° rassegna d’arte sui diritti degli animali.
Gli artisti dello Spazio M’Arte a Milano offrono così questa settimana ai visitatori una nuova percezione degli animali attraverso l’arte.
L’idea della mostra è affrontare i diritti oltre le specie e il rapporto uomo-animale con l’inedita lettura del pensiero animalista contemporaneo espresso con l’arte, principalmente la pittura, ma anche performance e installazioni.
Giovani artisti emergenti si confrontano con il tema dei diritti degli animali e con tecniche e modalità espressive differenti, con l’intento di indurre il pubblico ad una riflessione su arte e natura, arte e animali. Cristina Donati Meyer parla della mostra, dei diritti degli animali e degli artisti partecipanti in questa bella intervista su Radio Popolare, durante la trasmissione ‘Considera l’armadillo’, condotta da Cecilia Di Lieto, e il podcast è riascoltabile online.
Gli artisti partecipanti sono: Annibale Covini, Marilena Messori, Thomas Russo, Simona Ciaramicoli, Gabriele Guglielmi Camerini, Cristina Donati Meyer.
“Arte Animale” rimane allestita nello Spazio M’Arte, in Corso Garibaldi 11 – Via Rivoli 4 a Milano, dal 13 al 20 maggio 2017 con questi orari:
-
inaugurazione sabato 13 maggio 2017 dalle 18.00 con buffet bio/veg
-
domenica 14 maggio dalle 16 alle 19
-
mercoledì 17 maggio dalle 17 alle 19
-
giovedì 18 maggio dalle 17 alle 19
-
venerdì 19 Maggio dalle 17 alle 19
-
sabato 20 Maggio dalle 15 alle 19
Per informazioni: [email protected]
Spazio M’Arte Corso Garibaldi 11 – Via Rivoli 4 Milano. Ingresso libero.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
L’anno speciale di Parma è iniziato: durante tutto il 2020 tanti gli appuntamenti per scoprire e imparare ad amare il piccolo gioiello dell’Emilia Romagna.
Il Forte di Bard è un gioiello architettonico d’altri tempi che oggi rivive grazie ad arte e cultura. Una location suggestiva per grandi mostre in un paesaggio unico.
La mostra Natura al Muba, il museo dei bambini di Milano, è un percorso in cui l’ordinario viene svelato ai più piccoli (e non solo) in tutta la sua straordinarietà. Per insegnargli ad amare la natura e prendersene cura.
Vienna stupisce tra la magnificenza del suo passato e la modernità dei servizi. Un tour tra le bellezze di una città amica dell’ambiente e dove la qualità della vita si piazza in cima alle classifiche.
Dal 19 ottobre al 15 dicembre l’Università di Milano-Bicocca ospita una mostra dedicata alle meduse per far conoscere, soprattutto ai ragazzi delle scuole, l’importanza di questi incredibili animali.
I posti da visitare in inverno in Italia, anche caldi, sono molti. Dalle terme, alle città, alle mete enogastronomiche, i weekend invernali sono l’occasione perfetta per rilassarsi o semplicemente partire senza pensarci troppo.
L’attesa di un passeggero in procinto di imbarcarsi su un volo è ormai fin troppo infarcita di opzioni e proposte commerciali talvolta ai limiti della bizzarria. Inevitabile, dunque, che prima o poi a qualcuno venisse in mente di ottimizzare in chiave culturalmente significativa quel lasso di tempo più o meno ozioso che siamo costretti a
Donne dedicate ai graffiti in un mondo dominato dagli uomini: questo racconta ‘Girl Power’, con le storie di molte autrici di graffiti femminili registrate in un lungo e intrigante viaggio. La regista di questo film, Sany, lei stessa graffitara di Praga, ha speso otto anni per offrirci questo nuovo punto di vista su un fenomeno