La luce debole del crepuscolo, le candele accese, i tavolini vecchio stile sparsi in mezzo agli alberi e alle piante dell’orto botanico. Sembra di essere sul set di un film. E invece siamo all’apertura del festival “A seminar la buona pianta”, a Milano.
Audiovisiva 27, 28, 29 maggio 2010
Audiovisiva: tre giorni di concerti dal vivo, installazioni, workshop e djset per incontrare e scoprire l’evoluzione dei più importanti artisti internazionali e italiani, ma anche per mettere in discussione il concetto stesso di musica elettronica, un genere alla continua ricerca di nuovi stimoli e aperto alle contaminazioni per recuperare il calore del suono. Il cast
Audiovisiva: tre giorni di concerti dal vivo, installazioni, workshop e djset
per incontrare e scoprire l’evoluzione dei più importanti
artisti internazionali e italiani, ma anche per mettere in
discussione il concetto stesso di musica elettronica, un genere
alla continua ricerca di nuovi stimoli e aperto alle contaminazioni
per recuperare il calore del suono.
Il cast vede la performance live “ambientalista” inaugurale di
audioscan Milano con le immagini in tempo reale di Quayola, la
ambient strutturata dei “compositori del subconscio” Tim Hecker e
Ben Frost, il post-minimalismo di Greg Haines – pronto ad esibirsi
in uno spettacolare concerto di pianoforte alle prime luci
dell’alba di domenica -. E ancora, il ritorno di The Books con un
inedito collage di musica e immagini, il travolgente show del
“globetrotter” Filastine, il mondo di psichedelia in technicolor di
Richard Norris chiamato The Time & Space Machine, il synth pop
del futuro di The Field, l’electroclash surreale di Chicks On Speed
e molto altro.
Musica suonata e musica da ballare. Direttamente da South
London arrivano il produttore Actress, con i suoi mix in grande
stile di garage, house e techno, e l’imprevedibile Zomby, vulcanico
e instancabile ex raver amato dagli stilisti e da Lady Gaga per la
sua musica a 8 bit.
Ingresso: 15 euro a sera; 30 euro abbonamento al festival;
7,50 euro dalle ore 18.00 alle 20.00 tutti i giorni, con aperitivi,
workshop, djset e unplugged in terrazza
Come arrivare: Palazzo del Ghiaccio, via G.B. Piranesi 14.
Passante ferroviario Porta Vittoria; bus 90 e 73; tram 12 e
27.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
La sparatoria è avvenuta ieri sera intorno alle 22.30 ora locale, quando in Italia erano le 5.30 del mattino. I proiettili sarebbero arrivati dal trentaduesimo piano del resort Mandalay Bay a Las Vegas, durante un festival di musica country.
Un’occasione per immaginare insieme un mondo migliore. Torna Festambiente, con un programma di eventi culturali, musica e teatro, all’insegna dell’ecologia e del buon vivere.
I parchi in Abruzzo Anche quest’anno, al concorso fotografico Immagini per la Terra, i parchi più fotografati di questa edizione sono stati i Monti Sibillini, il Gran Sasso e naturalmente il parco d’Abruzzo. L’Abruzzo è un concentrato di varietà morfologica, faunistica e paesaggistica in uno spazio geografico limitato, che delinea la peculiarità di una regione italiana
Forse no, il cinema non salverà la Terra, ma, di sicuro, potrà avere un ruolo importante. Ne è convinto Gaetano Capizzi, direttore di Cinemambiente, e con lui decine di festival green in tutto il mondo. Lo abbiamo intervistato
Dal 31 maggio al 5 giugno, Torino ospita la ventesima edizione di Cinemambiente. Il programma e i temi dell’edizione 2017 della rassegna cinematografica internazionale.
Oltre 200 eventi in 17 giorni, tanti quanti gli Obiettivi di sviluppo sostenibile. I numeri del primo Festival italiano dello sviluppo sostenibile inizia il 22 maggio e va avanti fino al 7 giugno.
Pim Pum Pam è il festival della creatività che il 18 e 19 marzo 2017 coinvolgerà i bambini terremotati con laboratori di design, attività creative e musica.
Torino, Salerno, Como, Firenze e poi, fuori confine, Lione e Amsterdam: i festival di luci illuminano le città durante le feste natalizie con installazioni luminose che sono vere opere d’arte e di design.