Canada, Justin Trudeau approva l’oleodotto Kinder Morgan
L’oleodotto Kinder Morgan collegherà i giacimenti di sabbie bituminose dell’Alberta alla costa pacifica del Canada. E ora ha pure la benedizione del leader ambientalista Justin Trudeau.
Alexander Kershaw
Contributor
Ho studiato Storia e Scienze politiche a Vancouver, Canada e adesso studio Relazioni internazionali a Londra, in Regno Unito. Mi appassionano molte cose, tra cui la politica, lo sport e cercare di comprendere ciò che influenza il mondo in cui viviamo. Credo che, mentre abbiamo tutti le nostre idee su come funziona il mondo, dovremmo sempre cercare di imparare cose nuove e tenere la mente aperta. Queste sono per me le cose più importanti che si possano fare nella vita. Quando non sto studiando o scrivendo, mi piace tifare la mia squadra, il Liverpool, ed esercitarmi a suonare la chitarra.
Citazione preferita
“Se una cosa è importante bisogna provarla, anche se probabilmente risulterà nel fallimento” (Elon Musk)
L’oleodotto Kinder Morgan collegherà i giacimenti di sabbie bituminose dell’Alberta alla costa pacifica del Canada. E ora ha pure la benedizione del leader ambientalista Justin Trudeau.
Il Regno Unito vuole erigere un muro a Calais: una presunta soluzione alla crisi umanitaria che vede ogni giorno migliaia di rifugiati del campo profughi “The Jungle” cercare di entrare nel paese.
Com’è cominciata la crisi socio-economica in Venezuela La diminuzione del prezzo del petrolio, che nel 2013 ammontava a 97 dollari al barile e nel 2015 è crollato a 48 dollari al barile, è stata una delle cause scatenanti della crisi. Il paese è stato colpito duramente perché le esportazioni di greggio sono uno dei pilastri
A che punto sono le trattative di pace tra il governo colombiano e le Farc iniziate nel 2012. L’accordo finale sembra ancora lontano ma ci sono buone speranze.
Il 21 giugno si è conclusa la più lunga rivendicazione territoriale nella storia dell’Australia, quella di Kenbi (Kenbi land claim). Questa data segna la fine della battaglia, durata 37 anni, del popolo aborigeno Larrakia contro il governo australiano: una lotta per riottenere la titolarità delle loro terre tradizionali. La vittoria dei Larrakia Per i Larrakia, un