Andrea Crosta

Elephant Action League

Vivo a Los Angeles e penso di avere uno dei lavori più belli ma stressanti che esistano: proteggo la fauna selvatica e l’ambiente in giro per il mondo attraverso azioni di intelligence e investigazioni sotto copertura su trafficanti, criminali e funzionari governativi corrotti, condotte da un team quasi interamente formato da ex agenti dell’intelligence e delle forze dell’ordine, ora impegnati con me in questa importante guerra per proteggere il pianeta. L’unica guerra che vale la pena combattere.
Ho vissuto in vari paesi e vissuto in prima persona incredibili storie e avventure. Ho quasi trent’anni di esperienza nel campo della conservazione ma anche tanti anni di esperienza in altri settori, come l’intelligence, la sicurezza, la tecnologia e il business. Ho messo tutto insieme per creare, cinque anni fa, l’Elephant Action League (EAL).
Abbiamo “Elephant” nel nostro nome perché vorrei che le persone intorno a me abbiano le caratteristiche dell’elefante. Forti ma modesti, intelligenti senza essere arroganti, dalla lunga memoria ma pronti a perdonare, in una società dove i maschi sono importanti, ma le femmine di più.
CITAZIONE

Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella “zona grigia” in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva, bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi.

Rita Levi Montalcini

Il suo ultimo articolo