Tra tecnologia e gamification, Merits è la piattaforma che premia chi partecipa a progetti sostenibili
La piattaforma italiana Merits unisce innovazione e motivazione per promuovere comportamenti sostenibili in città.
Andrea Indiano
Contributor
Sono un giornalista con la passione per il cinema e le innovazioni che da qualche anno abita a Los Angeles. Da qui scrivo su tutto ciò, di positivo e negativo, che succede negli Stati Uniti.
Citazione: “Io penso: questa ferrovia non l’ho costruita io; non ho inventato niente io; io godo delle invenzioni degli altri; eppure sono felice di essere uomo perché appunto un uomo ha costruito queste cose, e mi sembra che un po’ del suo ingegno ce lo abbia anche io” (Lucio Mastronardi – Il maestro di Vigevano)
La piattaforma italiana Merits unisce innovazione e motivazione per promuovere comportamenti sostenibili in città.
La Sardinia innovative boat week porta in mare le tecnologie più avanzate di solare, elettrico e idrogeno per le imbarcazioni.
L’Onu propone un piano per regolamentare lo sviluppo dell’ia, promuovendo diritti umani, equità e trasparenza globale.
A Seoul inizia la World homeless cup, un evento che attraverso il calcio può cambiare le condizioni dei senzatetto e lo stigma della povertà.
Dopo 12 anni, il romantico sentiero della Via dell’Amore torna ad essere accessibile in equilibrio tra turismo e sostenibilità.
L’istituto Cestha di Marina di Ravenna e l’acquario di Cattolica uniscono le forze per salvare una tartaruga Caretta caretta con la tecnologia.
Apple integra l’intelligenza artificiale nei propri dispositivi, per aiutare gli utenti a scrivere, esprimersi e svolgere compiti facilmente.
La startup italiana Giotto Circular propone un supporto concreto per analizzare e implementare i principi dell’economia circolare nei processi produttivi.
Elettra Car Sharing e il Comune di Genova inaugurano un innovativo progetto pilota di mobilità sostenibile e condivisa a livello cittadino.
La techno diventa voce di protesta contro i cambiamenti climatici nelle strade di Parigi grazie al collettivo Alternatiba Paris.
Tutelare l’acqua significa tante cose: depurarla, rilevare le perdite, portarla a chi ne ha più bisogno. Se ne occupano queste cinque startup.