9 marchi di moda consapevole da tenere d’occhio in inverno
La nostra selezione periodica di marchi responsabili nei confronti dell’ambiente e dei lavoratori.
Ilaria Chiavacci
Contributor
Sono nata a Milano, ma cresciuta in Toscana, dove ho sviluppato l’amore per la natura e l’outdoor. Il lavoro mi ha riportata a Milano, nelle redazioni di Vanity Fair e Gq. Adesso sono freelance e sono un po’ nomade, adoro la città, ma le mie passioni sono tante e non riesco a condensarle in un solo luogo.
Citazione: “Forse che mi contraddico? Benissimo, allora vuol dire che mi contraddico. Sono vasto, contengo moltitudini”. (Walt Whitman)
La nostra selezione periodica di marchi responsabili nei confronti dell’ambiente e dei lavoratori.
Si parla di vintage se un capo ha più di 20 anni, è definibile second hand invece è qualsiasi oggetto abbia già avuto un precedente proprietario.
Il 27 novembre aprono le candidature per la seconda edizione di Women in Action, il programma di LifeGate Way dedicato all’imprenditoria femminile.
Mentre il Premio Cairo tende sempre di più verso la neutralità climatica, l’opera vincitrice esprime tutte le preoccupazioni di una generazione.
La nostra selezione periodica di marchi responsabili nei confronti dell’ambiente e dei lavoratori.
Il magazine Öko-test ha condotto ricerche su capi di abbigliamento e accessori Shein trovando residui di sostanze pericolose. La nostra intervista ai ricercatori.
LifeGate Way e Hearts & Science mettono in contatto startup e investitori con lo startup barbecue a Villa Futura: il focus è l’educazione digitale.
L’industria tessile si sta attrezzando per innovare se stessa e trovare soluzioni meno impattanti: la fermentazione rappresenta l’ultima frontiera moda.
La rabbia, le difficoltà e l’orgoglio degli atleti palestinesi che hanno partecipato alle Olimpiadi di Parigi. Con speranza di medaglia.
Reintrodurre l’arte alle Olimpiadi e farlo a partire da Los Angeles 2028: è questa la proposta di Pharrell Williams.
Certi titoli riferiti alle atlete che gareggiano alle Olimpiadi di Parigi sono esempi di sessismo. E rispecchiano gli stereotipi sul ruolo della donna.