Gwen Arkin identifica le alghe limu delle Hawaii e le trasforma in opere d’arte
L’intervista a Gwen Arkin, fotografa che rende visibile l’impercettibile trasformando in opere d’arte le alghe limu delle Hawaii.
Laura La Monaca
Contributor
Sono laureata in Gestione dei beni artistici e culturali, e come conseguenza dei miei studi ho lavorato prima nell’organizzazione di tour ed eventi musicali e dopo in una casa editrice. Nel 2010 ho iniziato il progetto dailybreakfast.net per condividere tramite la fotografia le mie principali passioni: cibo, arte e viaggi.
In questi anni ho approfondito lo studio e la ricerca sia in ambito fotografico che food e oggi ho la fortuna di lavorare come fotografo e food stylist freelance, collaborando con magazine e aziende.
Vi diranno che il cibo per essere fotogenico la maggior parte delle volte non è commestibile. Per scelta personale, fotografo solo cibo vero: forse è poco fotogenico, ma non merita di essere sprecato.
Citazione preferita: “I sogni richiedono fatica” (Paulo Coelho)
L’intervista a Gwen Arkin, fotografa che rende visibile l’impercettibile trasformando in opere d’arte le alghe limu delle Hawaii.
Alle Hawaii abbiamo incontrato Leonardo Fioravanti. Il giovane atleta italiano ci ha parlato di surf e dell’oro olimpico che presto vuole conquistare.
Dal 12 al 22 Agosto, con il motto #YouAreIncluded, Copenaghen ospiterà il WorldPride e gli EuroGames insieme alla città gemella di Malmö, in Svezia.
Dall’incontro di tre giovani donne in una famosa cucina stellata, nasce un bistrot vegetariano che punta alla sostenibilità anche nel delivery, con una insolita schiscetta.
Ha attraversato il mondo in vespa, partendo da Torino per arrivare a Tokyo. L’intervista a Pepe Gaka, il trentacinquenne artista italiano autore del murales più alto in Asia.
Con tre giorni di festeggiamenti che danno vita alla terza festa religiosa al mondo, Catania celebra Sant’Agata, figura femminile che si sacrificò per i propri valori, motivo di ispirazione per tutti i cittadini catanesi e non.
Per la cinquantesima edizione del festival di fotografia Les Rencontres d’Arles, il fotografo Philippe Chancel porta in mostra il nostro Pianeta, documentando i sintomi del suo declino.
Arriva dal Giappone la pratica dello shinrin-yoku, il “bagno nella foresta”, una forma di forest therapy che prevede un’immersione nei boschi che coinvolge tutti i cinque sensi.
“Pensare prima di comprare e pesare prima di cucinare”. Una conversazione sulla cucina popolare con Davide Oldani.
Se siete a Trapani il couscous alla trapanese è la parola d’ordine per un pranzo tradizionale, qui la ricetta per replicarlo anche in casa.
Una rielaborazione della tradizionale ricetta del sugo alla sorrentina per condire le conchiglie di mais bianco con alga spirulina.