Le aziende si battono per proteggere gli animali dei loro loghi
Molte società che utilizzano un animale come logo sono impegnate nella conservazione della specie che le rappresenta. L’ultimo caso è quello del Royal London Group.
Lorenzo Brenna
Contributor
Molte società che utilizzano un animale come logo sono impegnate nella conservazione della specie che le rappresenta. L’ultimo caso è quello del Royal London Group.
La Germania ha deciso di convertire oltre sessanta ex basi militari in riserve naturali per proteggere l’avifauna minacciata.
Negli Stati Uniti alcuni gestori di pompe funebri hanno inserito un nuovo “servizio”, un cane che regala conforto ai parenti delle vittime.
Dietro il commercio illegale del lori lento, incentivato dal successo mediatico, si celano incredibili crudeltà, spesso ignorate.
Il Turtle day evidenzia l’importanza di proteggere le tartarughe marine, pacifiche e antiche creature dall’elevata importanza biologica.
Gli attivisti di Greenpeace hanno ritardato la partenza della piattaforma petrolifera di Shell diretta in Alaska per iniziare le esplorazioni petrolifere.
È stato inaugurato nel quartiere di King’s Cross il primo laghetto balneabile artificiale con acqua naturalmente purificata del Regno Unito.
Casio ha sviluppato una rivoluzionaria e sostenibile fonte luminosa che, a differenza delle tradizionali lampade per proiettori, è completamente priva di mercurio.
Nella foresta pluviale atlantica brasiliana i ricercatori hanno classificato sette nuovi anfibi, minuscoli ed endemici.
Secondo l’ultimo censimento effettuato in Russia la popolazione di tigre dell’Amur, il felino più grande del mondo, è in aumento.