Lucia Bellinello

Contributor

Giornalista con una grande passione per le lingue straniere. Sono laureata in Lingua, Cultura e Letteratura russa e ho studiato in Italia, Spagna e Russia. Ho vissuto e lavorato circa nove anni a Mosca, dove ho scritto articoli e reportage su questo affascinante e controverso Paese. Adoro viaggiare zaino in spalla e immergermi in culture diverse dalla mia. Ovunque vada, porto sempre con me le scarpe da corsa e da tango argentino.

Citazione preferita: “Le idee che hanno enormi conseguenze sono sempre semplici. E la mia idea è tutta qui: se le persone viziose sono tutte quante collegate tra loro e appunto per ciò costituiscono una forza, allora basterà che le persone oneste facciano anche loro altrettanto”. (Lev Tolstoj)

Il suo ultimo articolo
Cosa succede in Georgia, dove la gente è tornata a protestare

Cosa succede in Georgia, dove la gente è tornata a protestare

Migliaia di persone sono scese in strada contro la decisione del governo di sospendere i negoziati per l’adesione all’Unione europea fino al 2028. Violenta la reazione delle forze dell’ordine. La presidente della Georgia rifiuta di lasciare il mandato finché non verranno indette nuove elezioni.

Tutti i suoi articoli