Patrizia Scarzella

Senior Contributor

Scrivo di design e architettura da tanti anni e realizzo progetti di design per il sociale in Italia e all’estero. Il lavoro che ho fatto e che amo di più? Tre anni in Asia e Africa per un progetto di design training e sviluppo prodotto rivolto a donne in situazioni di disagio sociale per creare le basi di micro economia sostenibile. La fotografia è una passione e un mezzo importante del mio lavoro creativo. Ho una figlia che vive a San Francisco, per me la città più bella del mondo.

 

CITAZIONE PREFERITA: “Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno” (Madre Teresa di Calcutta)

Il suo ultimo articolo
La natura da indossare

La natura da indossare

Indossare un elemento vegetale per sentirsi in sintonia con la natura. È questa l’idea di tre designer donne che esprimono così la propria creatività.

Tutti i suoi articoli
Home green home

Home green home

È il luogo che ci rappresenta meglio. Per questo, vogliamo che la nostra casa sia come noi: sostenibile. Uno stile di vita green deve partire dalle abitudini quotidiane. Ma quali comportamenti e soluzioni possono rendere l’abitazione il fulcro del cambiamento?

Articolo sponsorizzato
L’architettura svizzera ticinese, antesignana della sostenibilità

L’architettura svizzera ticinese, antesignana della sostenibilità

In un territorio come quello svizzero, in particolare nella Svizzera Ticinese, la sostenibilità è un valore storico. L’uso dei materiali locali come legno e pietra, le soluzioni costruttive, architettoniche e tecniche volte all’ottimizzazione funzionale e al risparmio energetico fanno parte della storia locale e la relazione tra natura, territorio, architettura e presenza umana è sempre