Micromobilità, un italiano su due considera l’e-bike come alternativa
È quanto emerge da una ricerca realizzata da Arval, che mette in luce il crescente interesse degli italiani per la micromobilità come alternativa all’auto e ai mezzi pubblici.
Roberto Sposini
Chief mobility editor
È quanto emerge da una ricerca realizzata da Arval, che mette in luce il crescente interesse degli italiani per la micromobilità come alternativa all’auto e ai mezzi pubblici.
La IV Conferenza nazionale sulla sharing mobility fa il punto sul fenomeno smart working e le conseguenze su mobilità e aziende. Cosa è emerso dalla tavola rotonda con gli esperti.
Si chiama Mokka-e, è un suv compatto e ha un’autonomia elettrica di 324 chilometri. Opel prosegue così l’intenso programma di elettrificazione della gamma.
Arriva dai concessionari in questi giorni e promette emissioni ridotte e 55 chilometri con un litro di verde. Confortevole, con un motore 1.6 benzina e uno elettrico, C5 Aircross è la prima ibrida plug-in Citroën. L’abbiamo guidata.
Honda CR-V unisce un efficiente motore a benzina a due motori elettrici, offrendo la possibilità di viaggiare in modalità ibrida, termica o elettrica. Tra i punti di forza, efficienza, consumi e attenzione alla sicurezza.
Ford Kuga EcoBlue Hybrid prova a unire i vantaggi di percorrenza del diesel all’efficienza di un sistema ibrido. Il risultato? Scopritelo nella nostra video-prova.
Debutta a Roma, per la prima volta dal “vivo”, la nuova elettrica Nissan Ariya, svelata in streaming lo scorso luglio. Un’occasione per fare il punto, col nuovo ad Marco Toro, sulle strategie future del marchio.
Elon Musk ha svelato i piani futuri nel Tesla Battery day: un’elettrica sotto i 25mila dollari e nuove batterie, più efficienti e meno costose. Vi riproponiamo la diretta live dalla sede di Freemont che svela tutti i dettagli.
Ormai i Tesla Battery day di Elon Musk sono veri “show” attesissimi dai fan della mobilità elettrica di tutto il mondo. A poche ore dall’evento, cresce l’attesa per l’annuncio della “million-mile battery”.
Almeno fino al 2030 il prezzo delle auto elettriche rimarrà più alto dei modelli a benzina e diesel. Colpa delle batterie, come spiega una ricerca del Financial Times.