Una che mette passione in tutto quello che fa, alla ricerca continua del modo migliore per poter continuare a fare una delle professioni più belle del mondo. Mi batto, da sempre, per il diritto di sapere e informare. I temi sociali, la tutela dell’ambiente, della salute, il rispetto della legalità e della giustizia sono al centro del mio lavoro. Ho vissuto tante vite. Oggi sono una giornalista investigativa, ma anche civica: non mi dimentico mai che dietro dati e fatti ci sono le persone. Ho un figlio e una cana. Mi piace viaggiare, ma vivo anche molto sui Social Network. Amo camminare e vivere in natura, la musica, la poesia, il teatro.
Sono ideatrice di Cittadini Reattivi, progetto di crowdsourcing journalism su salute, ambiente e legalità premiato da Fondazione Ahref nel 2013. FOIA activist, le mie inchieste, sono state pubblicate su Valori, Donna Moderna, Wired Italia, Nòva Il sole 24 ore, La Nuova Ecologia. Due volte finalista ai DIG Awards, Premio Eternot 2018, Pioniere del futuro 2017, premio al giornalismo d’’inchiesta Gruppo dello Zuccherificio 2016 e Reporter per la Terra nel 2015.
CITAZIONE PREFERITA: “Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che, quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare”. (Giovanni Falcone).