Autosvezzamento: cos’è, come e quando iniziare
Come funziona l’autosvezzamento, quali sono le precauzioni da osservare e i benefici ambientali dell’alimentazione complementare
Silvana Santo
Contributor
Napoletana, 34 anni, giornalista freelance nel settore ambientale. Mi occupo da quasi un decennio di comunicazione e sostenibilità, soprattutto per il web. Ho scritto e scrivo di energie rinnovabili, edilizia sostenibile, cambiamento climatico, biodiversità, aree protette e gestione dei rifiuti. Oltre al mio lavoro da freelance ho un marito, un gatto e due figli, Davide e Flavia, nati rispettivamente nel 2013 e 2014. Nel mio blog “Una mamma green” cerco di raccontare giorno per giorno il tentativo di crescere i miei bambini in modo il più possibile rispettoso dell’ambiente, ad alto contatto e in ottemperanza ai loro (e miei) bisogni. Adoro leggere, scattare fotografie e viaggiare in compagnia dei miei figli e del loro papà.
Come funziona l’autosvezzamento, quali sono le precauzioni da osservare e i benefici ambientali dell’alimentazione complementare
Un nuovo studio dimostra la potenziale azione cancerogena dell’erbicida glifosato, che in determinate condizioni può causare il cancro al seno.
Le mamme preistoriche allattavano ben oltre l’anno. Una pratica che ha fatto la differenza tra il genere Homo (il nostro) e altri che si sono estinti.
Disposte, a scopo precauzionale, analisi sui farmaci contenenti ranitidina per ricercare la presenza di tracce di nitrosammine, potenzialmente cancerogene.
Alla Mangiagalli di Milano un percorso a supporto delle donne in gravidanza che unisce benessere fisico e psicologico, con yoga, nutrizione e mindfulness.
Per contrastare lo scetticismo e la disinformazione dei negazionisti climatici occorrono un linguaggio studiato e strategie comunicative ad hoc.
L’estrazione di petrolio e gas aumenterebbe la probabilità di malformazioni cardiache congenite: lo rivela uno studio condotto in Colorado.
La dermatite atopica è una malattia cronica che colpisce bambini e adulti: non c’è una cura, ma è possibile alleviare i sintomi, anche con rimedi naturali.
I compiti delle vacanze sono utili, oppure rischiano di essere addirittura controproducenti? Pareri a confronto e alcuni consigli per affrontarli al meglio
Secondo uno studio, molti genitori chiedono ad Alexa di leggere ai bambini al posto loro: ma quanto sono utili le letture ad alta voce? E a che età partire?
Studiare richiede uno sforzo intellettuale notevole. Ecco qualche consiglio per mantenere la concentrazione e migliorarla in vista di esami, test e prove impegnative.