Consigli per la lista nozze sostenibile
E’ possibile scegliere di creare una lista nozze amica dell’ambiente, in cui i regali sono eco e i viaggi di nozze responsabili.
Simona Cipollaro
Contributor
Di Napoli, 35 anni, cofondatrice, assieme alla mia socia Adriana Carpenzano, di Shibuse, la prima piattaforma italiana dedicata alle nozze green.
Dopo la laurea con tesi sulla sostenibilità ambientale, ho lavorato per quasi 10 anni nel settore della comunicazione e del mondo eco. Ho fatto attivamente parte di Legambiente e ho scritto per il quotidiano di ambiente urbano Eco Dalle Città e per il green blog cityfactor.it.
Sono sposata e ho scelto di vivere con mio marito in un piccolo borgo medievale completamente immerso nel verde. Da un paio d’anni ho deciso di dare vita ad una mia attività e così è nata Shibuse, un luogo virtuale dove è possibile trovare soluzioni eco per le proprie nozze. Amo andare in bicicletta, leggere soprattutto gialli, e ovviamente il mio è stato un matrimonio super green!
E’ possibile scegliere di creare una lista nozze amica dell’ambiente, in cui i regali sono eco e i viaggi di nozze responsabili.
Tanti invitati, tante macchine, tanta C02. Questo è più o meno il problema di tutti i matrimoni. Che lo si voglia fare per pochi intimi o meno, inevitabilmente il giorno delle proprie nozze sarà occasione di numerosi spostamenti in auto. Ma ci sono molti modi per ovviare e abbattere le emissioni anche durante il nostro giorno più bello.
Non esistono più le partecipazioni di una volta, o meglio, oggi ci sono fortunatamente anche molte alternative sostenibili tra cui scegliere.