Pur annullando la sentenza del 2021, la Corte conferma che Shell ha la responsabilità di ridurre le proprie emissioni in base alla legge sui diritti umani.
Avatar 2, il primo film sostenibile
In “Avatar” il messaggio ambientale è netto. Per”Avatar 2″ il regista americano concretizzerà il messaggio riducendo l’impatto ambientale legato alla realizzazione della pellicola.
In “Avatar” il messaggio ambientale è netto: il pianeta è un enorme organismo vivente strettamente connesso alle forme di vita che lo popolano. Nel seguito del film il regista americano concretizzerà il messaggio riducendo l’impatto ambientale legato alla realizzazione della pellicola. “Avatar 2” potrebbe essere il primo film a grande budget girato grazie all’energia solare.
Il film sarà girato all’MBS Media campus, studio di produzione all’avanguardia di Manhattan Beach, in California. “MBS condivide con noi la volontà di lavorare in un ambiente dove la nostra produzione possa ridurre al minimo le emissioni di anidride carbonica. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare al prossimo capitolo di Avatar con il team di MBS”, ha dichiarato Jon Landau, produttore del film.
Oltre ad utilizzare un’area di oltre centomila metri quadrati nella quale verranno installati pannelli solari, lo studio effettua un programma di conservazione dell’acqua, utilizza prodotti ecologici per pitturare e pulire e programmi per promuovere il trasporto sostenibile dei propri dipendenti.
“Avatar 2”, visto il successo del primo capitolo, avrà probabilmente grande successo. Sarà sicuramente campione di sostenibilità.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
L’ad del colosso statunitense, Darren Woods, ha parlato dalla Cop29 di Baku. Exxon prevede di investire nella transizione oltre 20 miliardi di dollari entro il 2027.
Transizione ecologica e biodiversità i temi al centro del confronto, in occasione della presentazione del Bilancio di sostenibilità territoriale siciliano.
In vista della Cop29 di Baku, le organizzazioni chiedono che si discuta di come stoppare il rifornimento energetico di Israele per porre fine alla guerra.
112 organizzazioni hanno chiesto a Wopke Hoekstra, prossimo commissario Ue per il clima, di non portare i lobbisti dei fossili alla Cop29 di Baku.
Dal risparmio idrico all’investimento in energia solare, la città di Las Vegas sta investendo milioni di dollari in misure per la sostenibilità.
Dopo l’era del carbone e l’era del petrolio, ora ci stiamo muovendo a velocità sostenuta verso l’era dell’elettricità. Grazie all’energia rinnovabile.
Dopo Microsoft, anche Google stringe un accordo energetico con il settore nucleare. Intanto, il fabbisogno dell’ia continua a crescere, crescere, crescere.
Le principali compagnie petrolifere abbandonano l’obiettivo di ridurre la produzione di petrolio e gas. L’ultimo annuncio in questo senso arriva da Bp.