Back to black, l’album di Amy Winehouse è un viaggio alla riscoperta di sonorità dimenticate

Come recita il titolo, “Back to black” di Amy Winehouse si muove su binari cari alla musica nera, ai classici della Motown, tra soul, jazz e suoni d’annata.

Voce dal passato travagliato quella della poco più che ventenne Amy Winehouse. Al suo secondo album, dopo “Frank” del 2003, la cantante londinese ci guida in un viaggio nel passato alla riscoperta di sonorità dimenticate.

Back to black, Amy Winehouse
Back to black, il secondo album di Amy Winehouse

Come recita il titolo, “Back to black”, che l’ha già portata a trionfare come migliore interprete femminile ai Brit Awards, si muove su binari cari alla musica nera, ai classici della Motown, tra soul, jazz e suoni d’annata.
È nata una stella.

Back to black – Amy Winehouse

 

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Nuovo inedito e nuovi concerti per i Blur

La band è stata infatti scelta come headliner per il concerto della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2012 di Londra prevista per il prossimo 12 agosto nei giardini di Hyde Park. Insieme ai Blur suoneranno altri due mitici gruppi inglesi: New Order e The Specials. Intanto sembra anche che procedano i lavori per un nuovo