Il concerto milanese per Gaza, un successo di pubblico e raccolta fondi, è stata la presa di posizione più forte contro il genocidio della scena musicale italiana.
Beck e l’album remix per Philip Glass
Il prossimo gennaio Philip Glass, l’autore di musica classica contemporanea considerato tra i capofila del minimalismo musicale, compirà 75 anni. Il produttore Hector Castillo, che già in passato ha lavorato con Glass per altri numerosi lavori, ha deciso di far uscire per questa occasione un album di remix di brani del compositore americano, a cui
Il prossimo gennaio Philip Glass, l’autore
di musica classica contemporanea considerato tra i capofila del
minimalismo musicale, compirà 75 anni. Il produttore
Hector
Castillo, che già in passato ha lavorato con
Glass per altri numerosi lavori, ha deciso di far uscire per questa
occasione un album di remix di brani del compositore americano, a
cui sta lavorando anche Beck David Campbell, meglio noto
semplicemente come Beck.
Nel progetto sarebbero coinvolti anche Dayve
Hawk, aka Memory Tapes,
esperto di remix e che nei suoi lavori propone ottimi suoni synth
pop; Amon Tobin, musicista,
disc jockey e produttore discografico brasiliano che mescola
campionamenti jazz al drum’n’bass e al samba, oltre a
Tyondai
Braxton, ex frontman del gruppo
Battles, che già in passato si è
misurato con rivisitazioni di musica classica, come nel suo lavoro
“Platinum Rows”, in cui dava una sua personale
visione di la “Sagra della primavera” e il “Chant Du Rossignol” del
primo Stravinskji.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I Massive Attack hanno chiuso l’edizione 2024 del Todays festival con uno show unico, dove la musica si è mescolata alla mobilitazione politico-sociale.
Abbiamo già parlato dei “grossi” nomi: il 14 gennaio scorso è uscito High Hopes di Bruce Springsteen, mentre gli U2 annunceranno il nuovo disco a febbraio, in occasione del Superbowl americano. Notizia degli ultimi giorni, poi, è che anche Jonny Greenwood dei Radiohead e Bryce Dessner dei National pubblicheranno un album insieme. Ma le uscite previste
Dopo quasi quindici anni, il sogno dei fan si realizza: i fratelli Gallagher hanno fatto pace, gli Oasis tornano a suonare insieme.
Long Story Short è il nuovo Ep dell’artista italopalestinese Laila Al Habash. L’abbiamo incontrata per parlare di musica, attivismo e del genocidio nella Striscia di Gaza.
Hard art è il collettivo interdisciplinare fondato da Brian Eno per combattere i cambiamenti climatici e le crisi globali del nostro tempo.
Il progetto Sounds right consente agli artisti di accreditare la natura come co-autrice quando utilizzano i suoi suoni nelle loro composizioni.
La techno diventa voce di protesta contro i cambiamenti climatici nelle strade di Parigi grazie al collettivo Alternatiba Paris.
“Sulle ali del cavallo bianco” è il nuovo album di Cosmo, a tre anni dall’ultimo. Un periodo in cui il musicista di Ivrea è cambiato molto, tranne su un punto. La voglia di lottare per i diritti civili.