“Le imprese sanno come andare verso investimenti green, ma hanno bisogno di politiche chiare”, spiega Irene Priolo, presidente dell’Emilia-Romagna.
Con Ben e Impatto Zero® viaggi leggero
Attenzione all’ambiente, responsabilità e tutela sono le parole chiave che uniscono Ben, la nuova polizza auto lanciata da Direct Line, e Impatto Zero®, il progetto che, primo in Italia, calcola, riduce e compensa le emissioni di CO2 generate dalle attività umane. Per i primi 300 automobilisti attenti all’ambiente e alla qualità dell’aria che sottoscriveranno
Attenzione all’ambiente, responsabilità e tutela sono le parole chiave che uniscono Ben, la nuova polizza auto lanciata da Direct Line, e Impatto Zero®, il progetto che, primo in Italia, calcola, riduce e compensa le emissioni di CO2 generate dalle attività umane.
Per i primi 300 automobilisti attenti all’ambiente e alla qualità dell’aria che sottoscriveranno una nuova polizza di assicurazione, Ben ha riservato la resa a Impatto Zero® dei primi 10.000 km percorsi delle loro auto: grazie all’adesione al progetto Impatto Zero®, infatti, verranno compensate le emissioni di CO2 mediante crediti di carbonio derivanti da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita in Costa Rica. Questo significa che le persone che sceglieranno la polizza Ben tramite lifegate.it oppure tramite la campagna pubblicitaria online contribuiranno alla creazione e tutela di oltre 100.000 metri quadri di foreste, l’equivalente di oltre 13 campi da calcio.
Le stime più recenti considerano che i km percorsi mediamente dagli automobilisti italiani in un anno siano proprio 10.000: se rientri in questa media, significa che l’impatto annuale dei tuoi viaggi in auto sarà interamente compensato! Se invece percorri più km o, viceversa, meno, Ben e Impatto Zero® alleggeriranno comunque di 10.000 km il tuo peso sull’ambiente. Con l’invito, in ogni caso, a scegliere i mezzi pubblici, i percorsi a piedi o la bicicletta quando possibile, per essere ancora più virtuoso.
Lo spirito green di Ben risponde alla volontà di dare un riscontro concreto all’attenzione dei consumatori verso le tematiche della sostenibilità e, in particolare, della mobilità sostenibile, un tema sempre più sentito a livello globale.
Ben è una polizza auto 100% online, che sostituisce l’invio tramite posta tradizionale e l’utilizzo di moduli cartacei con l’invio via email di foto o scansioni. Per calcolare un preventivo bastano pochi click e una manciata di secondi grazie al semplice, rapido ed ecologico servizio di preventivi online, collegato alla banca dati nazionale di ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici); l’inserimento della targa dell’auto e della data di nascita del proprietario permettono di recuperare velocemente una serie di informazioni già disponibili, per far risparmiare oltre al portafoglio anche il tempo, grazie alla possibilità di ottenere tutte le informazioni necessarie comodamente su www.benassicura.it da computer, smartphone o tablet, in perfetto stile digitale, ideale per guidatori di ultima generazione che si affidano al web per ogni necessità.
In caso di incidente, i clienti di Ben possono contare sulla professionalità e l’eccellenza del servizio di assistenza sinistri di Direct Line, ai livelli più alti del mercato.
informazione redazionale
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
L’albero potrebbe avere fino a mille anni, ma è stato scoperto solo dal 2009, dopo la segnalazione di una band della zona, che ora gli dedicherà un brano.
Allarme per l’anomalia climatica sulla cima della montagna più famosa e venerata del Sol Levante dopo un’estate e un ottobre caldissimi.
Il west highland white terrier è un piccolo cane dal grande carattere. Selezionato in Scozia è diventato ben presto famoso in Europa e Usa
In vista della sfida tra Kamala Harris e Donald Trump alle elezioni presidenziali Usa, ripercorriamo i grandi temi aperti in materia di clima.
Il rapporto Ecosistema urbano 2024 mostra alcuni progressi nelle città italiane, ma troppo lenti. E c’è troppo divario tra nord e sud.
Un evento meteorologico estremo ha colpito la regione di Valencia, in Spagna. Decine i dispersi. Il governo invia l’esercito nelle zone colpite.
Dalla Cop16 arriva il report sullo stato mondiale degli alberi elaborato dall’Iucn. I risultati non sono quelli che speravamo.
Il 29 ottobre 2018, le raffiche di vento della tempesta Vaia hanno raso al suolo 40 milioni di alberi in Triveneto. Una distruzione a cui si sono aggiunti gli effetti del bostrico, che però hanno trovato una comunità resiliente.