Il concerto milanese per Gaza, un successo di pubblico e raccolta fondi, è stata la presa di posizione più forte contro il genocidio della scena musicale italiana.
Bill Murray è al lavoro su un album di musica classica
Bill Murray sta lavorando a un nuovo progetto e questa volta non si tratta di un progetto cinematografico, bensì musicale. Ha annunciato, infatti, di stare lavorando da qualche settimana in uno studio di Manhattan ad un nuovo inaspettato album: un esperimento a metà strada fra la musica classica e la letteratura. L’eclettico Murray canterà alcuni
Bill Murray sta lavorando a un nuovo progetto e questa volta non si tratta di un progetto cinematografico, bensì musicale. Ha annunciato, infatti, di stare lavorando da qualche settimana in uno studio di Manhattan ad un nuovo inaspettato album: un esperimento a metà strada fra la musica classica e la letteratura.
L’eclettico Murray canterà alcuni brani che hanno contribuito a formare la storia culturale degli Stati Uniti, oltre che leggere alcuni stralci di testi letterari da lui selezionati.
La musica da camera, eseguita dal violoncellista Jan Vogler, dalla violinista Mira Wang e dalla pianista Vanessa Perez, accompagnerà l’attore/interprete. L’album, che potrebbe essere pronto per la fine della prossima estate, è il disco di debutto per l’attore e commediografo Bill Murray e si intitolerà New Worlds.
Secondo quanto riportato dal New York Times, nel disco Murray canterà brani di Van Morrison, George Gershwin (“It Ain’t Necessarily So”) e Stephen Foster (“Jeanie With the Light Brown Hair”) oltre a canzoni tratte dal musical West Side Story, mentre fra gli autori scelti ci sono Whitman, Hemingway e Twain. Lo scopo dell’attore è quello di analizzare alcuni “temi della storia e dell’identità americana” attraverso la sua letteratura e la sua musica.
Il Jan Vogler’s trio eseguirà, a seconda dell’autore letto da Murray, pezzi di musica classica di Schubert, Bach ma anche Astor Piazzolla. Il debutto dal vivo della pièce è fissata per il 20 luglio al Festival Napa Valley in California al quale seguirà un tour che inizierà il 13 ottobre al Royal Conservatory di Toronto e proseguirà il 16 ottobre alla Carnegie Hall di New York.
Immagine di copertina: Bill Murray. Foto by Sean Gallup/Getty Images for GQ.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I Massive Attack hanno chiuso l’edizione 2024 del Todays festival con uno show unico, dove la musica si è mescolata alla mobilitazione politico-sociale.
Dopo quasi quindici anni, il sogno dei fan si realizza: i fratelli Gallagher hanno fatto pace, gli Oasis tornano a suonare insieme.
Long Story Short è il nuovo Ep dell’artista italopalestinese Laila Al Habash. L’abbiamo incontrata per parlare di musica, attivismo e del genocidio nella Striscia di Gaza.
Hard art è il collettivo interdisciplinare fondato da Brian Eno per combattere i cambiamenti climatici e le crisi globali del nostro tempo.
Il progetto Sounds right consente agli artisti di accreditare la natura come co-autrice quando utilizzano i suoi suoni nelle loro composizioni.
La techno diventa voce di protesta contro i cambiamenti climatici nelle strade di Parigi grazie al collettivo Alternatiba Paris.
“Sulle ali del cavallo bianco” è il nuovo album di Cosmo, a tre anni dall’ultimo. Un periodo in cui il musicista di Ivrea è cambiato molto, tranne su un punto. La voglia di lottare per i diritti civili.
La commissione nazionale tedesca per l’Unesco ha dichiarato la scena techno di Berlino patrimonio culturale della Germania, riconoscendo il ruolo di musica, club e rave nei processi di trasformazione sociale.