Il governo è al lavoro sul decreto “contaminazioni” per l’agricoltura biologica che prevede limiti di tolleranza più elevati per i residui accidentali. Un testo che fa discutere.
Bio-Clean: quando il detersivo è sano
Cosa significa per Bio-Clean “attenzione all’ambiente”? Attenzione all’ambiente significa poter conservare le risorse attuali del pianeta per le generazioni a seguire, per questo utilizziamo prodotti biologici certificati da ICEA. La filosofia di Bio-Clean Pulizie Ecosostenibili si fonda sul rispetto per la Terra e per le persone che la abitano. Il nostro lavoro quotidiano è fatto
Cosa significa per Bio-Clean “attenzione all’ambiente”?
Attenzione all’ambiente significa poter conservare le risorse attuali del pianeta per le generazioni a seguire, per questo utilizziamo prodotti biologici certificati da ICEA. La filosofia di Bio-Clean Pulizie Ecosostenibili si fonda sul rispetto per la Terra e per le persone che la abitano. Il nostro lavoro quotidiano è fatto di donne e di uomini che con l’ausilio di prodotti biologici mettono in pratica questi ideali, per far vivere le persone in ambienti più sani e puliti. Con il nostro lavoro vogliamo essere attori, coinvolgere e trasmettere la consapevolezza del necessario benessere e della corretta soluzione ai problemi ambientali.
Ci fa un esempio?
Pensi a quante imprese di pulizia ci sono solo a Milano, che ogni sera sversano nelle fogne acqua sporca piena di residui chimici: quest’acqua finisce in mare, dove andremo a fare il bagno, diventerà nuvola che irrigherà i nostri campi di pomodori o di zucchine, tornando sulle nostre tavole.
Con il nostro sistema di lavaggio pavimenti, utilizziamo solo 2 litri di acqua per 500 mq (lo facciamo realmente e quotidianamente in asili privati di Milano) riducendo quindi in maniera sostanziale consumi, sprech e scarichi. Tutti i materiali sono “monouso” per non veicolare microbi da una stanza alla successiva e lavati ed igienizzati in lavatrice sempre con prodotti biologici. Sia per gli uffici che per le abitazioni private, l’impiego dei nostri prodotti non nuoce né agli animali, che hanno un olfatto molto più sviluppato del nostro e che sono regolarmente danneggiati da ammoniaca o candeggina, né ai bimbi più piccoli, che hanno l’abitudine di mettere in bocca quello che trovano per terra…
Perché Bio-Clean ha deciso di puntare sui detersivi biologici?
Penso che il futuro della detergenza sia nel prodotto biologico, sia per il bene dell’uomo che della Terra. Anche a livello di business.
Tutti vostri detergenti contengono oli essenziali: perché?
Le proprietà intrinseche degli oli essenziali sono diverse, come mantenere costante la concentrazione, alzare le difese immunitarie, abbassare i livelli di stress… Solo il nostro “multiuso” ne contiene ben 12. Varrebbe la pena di utilizzare detersivi con gli oli essenziali anche solo per queste 3 caratteristiche!
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Chi sono e cosa ci hanno raccontato del loro lavoro i vincitori dei premi per il biologico della Commissione europea.
All’interno di “In Cibo Civitas”, un progetto educativo per i giovani, Slow Food Italia lancia le 7 azioni per il clima, piccole ma fondamentali abitudini alimentari per il futuro del Pianeta.
Con il suo titolo provocatorio, il libro di Famiano Crucianelli sottolinea l’urgenza di rimettere l’agricoltura al centro per rispondere alle sfide dei cambiamenti climatici, della sicurezza alimentare e della coesione sociale.
Due esperte di nutrizione hanno raccontato in una conferenza i loro studi sui benefici di una dieta mediterranea con cibo biologico e le loro proposte per renderla accessibile a tutti.
I dati sul mercato del biologico esposti al Sana di Bologna raccontano di una ripresa dei consumi domestici e di italiani che vorrebbero essere più informati sul bio.
Sana 2023 torna a Bologna con un’edizione interamente B2B che accoglierà i professionisti del settore del biologico e del naturale. Novità i focus sui prodotti veg e free from.
Rigoni di Asiago compie 100 anni: dal miele alle confetture, la storia di un azienda familiare che ha puntato tutto sul biologico.
In tutto il mondo crescono superfici agricole coltivate a biologico e produttori, ma serve una spinta ai consumi verso la transizione agroalimentare.