Il concerto milanese per Gaza, un successo di pubblico e raccolta fondi, è stata la presa di posizione più forte contro il genocidio della scena musicale italiana.
Bluesfriends – Fabio Treves
Bluesfriends – Fabio Treves Più vero del vero Fabio Treves è il mammasantissima del blues italiano. Infinita é la lista degli artisti con i quali ha suonato, per citarne solo un paio: Junior Wells e Mike Bloomfield. È stato anche l’unico artista italiano ad aver suonato sul palco con Frank Zappa. Il suo attuale gruppo,
Bluesfriends – Fabio Treves
Più vero del vero Fabio Treves è il
mammasantissima del blues italiano.
Infinita é la lista degli artisti con i quali ha suonato,
per citarne solo un paio: Junior Wells e Mike Bloomfield.
È stato anche l’unico artista italiano ad aver suonato sul
palco con Frank Zappa.
Il suo attuale gruppo, formato dal giovane e talentuoso Alex
Gariazzo, chitarre e voce, Tino Cappelletti, basso e Massimo Serra,
batteria, stupisce per la carica, la bravura e la simpatia che
riesce a sprigionare in concerto.
Il loro ultimo album è Bluesfriends. Oltre a Paolo
Bonfanti, l?amico chitarrista genovese che è anche il
produttore artistico del disco, nel cd compaiono anche Chuck
Leavell, leggenda degli Almann Brothers e tastierista di Clapton e
dei Rolling Stones, Willy De Ville, Roy Rogers, apprezzato virtuoso
di chitarra slide, produttore di molti famosi artisti americani,
John Popper, armonicista leader dei Blues Traveler,
Linda Gail Lewis, pianista cantante sorella del mitico Jerry Lee e
collaboratrice di Van Morrison ed infine Mike Bloomfield in un
prezioso e inedito documento storico del 1980 che lo vede al piano
e voce accompagnato da Fabio all’armonica.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I Massive Attack hanno chiuso l’edizione 2024 del Todays festival con uno show unico, dove la musica si è mescolata alla mobilitazione politico-sociale.
Dopo quasi quindici anni, il sogno dei fan si realizza: i fratelli Gallagher hanno fatto pace, gli Oasis tornano a suonare insieme.
Long Story Short è il nuovo Ep dell’artista italopalestinese Laila Al Habash. L’abbiamo incontrata per parlare di musica, attivismo e del genocidio nella Striscia di Gaza.
Hard art è il collettivo interdisciplinare fondato da Brian Eno per combattere i cambiamenti climatici e le crisi globali del nostro tempo.
Il progetto Sounds right consente agli artisti di accreditare la natura come co-autrice quando utilizzano i suoi suoni nelle loro composizioni.
La techno diventa voce di protesta contro i cambiamenti climatici nelle strade di Parigi grazie al collettivo Alternatiba Paris.
“Sulle ali del cavallo bianco” è il nuovo album di Cosmo, a tre anni dall’ultimo. Un periodo in cui il musicista di Ivrea è cambiato molto, tranne su un punto. La voglia di lottare per i diritti civili.
La commissione nazionale tedesca per l’Unesco ha dichiarato la scena techno di Berlino patrimonio culturale della Germania, riconoscendo il ruolo di musica, club e rave nei processi di trasformazione sociale.