Il concerto milanese per Gaza, un successo di pubblico e raccolta fondi, è stata la presa di posizione più forte contro il genocidio della scena musicale italiana.
Bob Dylan Live 1964
Nuovo doppio album con 56 pagine a documentare lo storico concerto tenuto da Bob Dylan, la notte di Halloween del ’64. Documento importante in quanto rappresenta forse l’ultima apparizione in versione interamente acustica di Dylan prima della svolta elettrica che porterà al capolavoro Highway 61 Revisited. Imperdibili tutti i 17 brani, in particolare i tre
Nuovo doppio album con 56 pagine a documentare lo storico concerto
tenuto da Bob Dylan, la notte di Halloween del ’64.
Documento importante in quanto rappresenta forse l’ultima
apparizione in versione interamente acustica di Dylan prima della
svolta elettrica che porterà al capolavoro Highway 61
Revisited.
Imperdibili tutti i 17 brani, in particolare i tre pezzi cantati
con Joan Baez, allora sua compagna di vita.
Disc: 1
01. The Times They Are A-Changin’
02. Spanish Harlem Incident
03. Talkin’ John Birch Paranoid Blues
04. To Ramona Listen Listen
05. Who Killed Davey Moore?
06. Gates Of Eden
07. If You Gotta Go, Go Now (Or Else You Got To Stay All Night)
08. It’s Alright, Ma (I’m Only Bleeding)
09. I Don’t Believe You
10. Mr. Tamborine Man
11. A Hard Rain’s A-Gonna Fall
Disc: 2
01. Talkin’ World War III Blues
02. Don’t Think Twice, It’s All Right
03. The Lonesome Death Of Hattie Carroll
04. Mama, You Been On My Mind – with Joan Baez
05. Silver Dagger – with Joan Baez
06. With God On Our Side – with Joan Baez
07. It Ain’t Me, Babe – with Joan Baez
08. All I Really Want To Do
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I Massive Attack hanno chiuso l’edizione 2024 del Todays festival con uno show unico, dove la musica si è mescolata alla mobilitazione politico-sociale.
Il disco Self Portrait, uscito nell’estate del 1970,
Dopo quasi quindici anni, il sogno dei fan si realizza: i fratelli Gallagher hanno fatto pace, gli Oasis tornano a suonare insieme.
Long Story Short è il nuovo Ep dell’artista italopalestinese Laila Al Habash. L’abbiamo incontrata per parlare di musica, attivismo e del genocidio nella Striscia di Gaza.
Hard art è il collettivo interdisciplinare fondato da Brian Eno per combattere i cambiamenti climatici e le crisi globali del nostro tempo.
Il progetto Sounds right consente agli artisti di accreditare la natura come co-autrice quando utilizzano i suoi suoni nelle loro composizioni.
La techno diventa voce di protesta contro i cambiamenti climatici nelle strade di Parigi grazie al collettivo Alternatiba Paris.
“Sulle ali del cavallo bianco” è il nuovo album di Cosmo, a tre anni dall’ultimo. Un periodo in cui il musicista di Ivrea è cambiato molto, tranne su un punto. La voglia di lottare per i diritti civili.