I comuni potranno istituire limiti di velocità al ribasso solo in determinate condizioni, arriva l’assicurazione per il monopattino.
La “sciarpa sospesa” per i senzatetto arriva sui pali e sugli alberi di Bologna
Da Napoli, già da qualche anno, è partita l’iniziativa del ‘caffè sospeso’: entri in un bar, ordini il tuo caffè e ne lasci pagato un altro per qualcuno che verrà, magari meno abbiente. Quest’inverno Bologna rilancia: non caffè, ma sciarpe per i senzatetto. L’iniziativa è dell’Alliance of Guardian Angels, una associazione assistenziale di Bologna. “In
Da Napoli, già da qualche anno, è partita l’iniziativa del ‘caffè sospeso’: entri in un bar, ordini il tuo caffè e ne lasci pagato un altro per qualcuno che verrà, magari meno abbiente. Quest’inverno Bologna rilancia: non caffè, ma sciarpe per i senzatetto. L’iniziativa è dell’Alliance of Guardian Angels, una associazione assistenziale di Bologna. “In alcune zona della nostra città (per ora quartieri San Donato, San Vitale e Navile) verranno lasciate generosamente delle sciarpe per i senzatetto e i per i poveri che sono esposti alle temperature invernali fredde e pericolose – spiega Giuseppe Balduini, il presidente della sezione cittadina – Le sciarpe calde sono a loro disposizione ed offrono un po’ di calore al corpo, ma anche all’animo”.
Lasciate una sciarpa per chi avrà freddo. Dagli Stati Uniti a Bologna, l’iniziativa dei «Guardian angels» per i poveri e i senzatetto. pic.twitter.com/bfVoIbMuTe
— Niccolò Zancan (@NiccoloZancan) 3 novembre 2017
I primi a donare le sciarpe, che andranno lasciate legate agli alberi dei quartieri interessati, sono i Guardian angels, ma tutti potranno partecipare con una donazione: “Dopo gli Stati Uniti – dove l’iniziativa è nata grazie al gruppo Chase the Chill, attivo dal 2008 – anche noi proponiamo questa iniziativa. Con la sciarpa, andrà lasciato un biglietto con scritto “Non sono una sciarpa persa! Per favore, prendimi con te se hai freddo. Ti scalderò”.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Alla presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin, il padre Gino parla di “amore da diffondere nell’ecosistema”, il ministro no.
Una forte alluvione ha colpito il Catanese: in poche ore una quantità di pioggia pari all’80 per cento della media annuale.
Il presidente della Repubblica ha risposto agli attacchi di Elon Musk contro la magistratura italiana. LifeGate, intanto, interrompe le pubblicazioni su X.
Approvata all’unanimità la legge destinata a colmare un vulnus della sanità italiana: chi non ha una residenza non ha accesso al medico di base.
L’Italia produce metà del riso europeo, soprattutto in pianura Padana. La salinizzazione dovuta alla siccità sta facendo danni, ma oggi c’è una soluzione.
Il rapporto Ecosistema urbano 2024 mostra alcuni progressi nelle città italiane, ma troppo lenti. E c’è troppo divario tra nord e sud.
Una campagna del Cnr svela una forte attività delle faglie tra le isole proprio dove sorgerà il Ponte, per la Società Stretto di Messina nessuna problema.
Profilazione razziale, xenofobia nel dibattito politico e omofobia nel report dell’Ecri. Tra le sue richieste c’è quella di rendere indipendente l’Unar.