Il 27 novembre aprono le candidature per la seconda edizione di Women in Action, il programma di LifeGate Way dedicato all’imprenditoria femminile.
Bonus Agricoltura, tutto quello che c’è da sapere
Arriva il bonus agricoltura 2022, introdotto con la legge di Bilancio 2021, per le imprese agricole e agroalimentari che vogliono entrare nell’e-commerce.
Con il bonus agricoltura si potranno realizzare investimenti per creare o consolidare le infrastrutture informatiche e potenziare il commercio elettronico.
Si tratta di un credito d’imposta pari al 40% degli investimenti sostenuti dalle imprese agricole o agroalimentari e può essere fruito per ciascuno dei periodi di imposta che vanno dal 2021 al 2023 e non può superare i 50mila euro. Per chi ha realizzato gli investimenti nel 2021 la comunicazione deve essere inviata dal 20 settembre al 20 ottobre 2022 e il credito, utilizzabile solo in compensazione, può essere impiegato per i periodi di imposta compresi tra il 2021 e il 2023.
Di quanto possiamo usufruire tramite il bonus agricoltura?
I limiti per il bonus agricoltura sono diversi in base alla dimensione, alla tipologia dell’impresa, all’attività prevalente svolta e dichiarata ai fini Iva:
- 50’000 euro per Pmi operanti nella produzione primaria di prodotti agricoli,
- 25’000 euro per le grandi imprese del medesimo settore,
- 50’000 euro per le Pmi agroalimentari.
Per accedere all’agevolazione prevista le imprese dovranno compilare la modulistica messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, comunicando l’ammontare delle spese sostenute nei periodi d’imposta di spettanza del beneficio per consentire l’individuazione della quota effettivamente fruibile del credito d’imposta, in proporzione alle risorse disponibili.
L’approfondimento di questa notizia a cura di Antonella Ciaccia è su Money.it
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Nel 2023 sono state uccise 85mila donne nel mondo: nel 60 per cento dei casi, il colpevole era il partner o un membro della famiglia.
Un gruppo di studenti universitari ha raggiunto la città di Kaifeng l’8 novembre dopo cinque ore di viaggio in sella a biciclette in sharing
Profilazione razziale, xenofobia nel dibattito politico e omofobia nel report dell’Ecri. Tra le sue richieste c’è quella di rendere indipendente l’Unar.
Più di cento calciatrici hanno inviato una lettera alla Fifa per chiedere di interrompere la sponsorizzazione con la Saudi Aramco
Da questo autunno 7.000 nuovi studenti di San Diego sosterranno corsi che includono una quota di tematiche riservate al clima.
Dopo la non convalida dei trattenimenti dei 12 migranti di Egitto e Bangladesh, l’elenco dei Paesi sicuri viene definito per legge.
La “liana delle anime” è un decotto della medicina indigena dell’Amazzonia che può alterare lo stato psichico di chi la assume, e per questo affascina milioni di persone nel mondo.
Tra le 1.757 barche iscritte alla Barcolana di Trieste, la regata più partecipata del mondo, ce n’era una che gareggiava per Emergency.